Poltrone

Ilenia Procicchiani: nomina in Volvo Penta

Ilenia Procicchiani ha preso le redini del reparto industriale di Volvo Penta in Italia e Spagna.

Ilenia ha iniziato la sua carriera in Volvo Penta nel 2010. Nel 2016 è entrata a far parte del Management Team italiano, nel ruolo di Dealer Business Manager Italia e Malta, rafforzando la rete di concessionarie e contribuendo attivamente alla crescita del segmento dei ricambi originali dell’Azienda.

Continuità e nuove sfide

Ilenia Procicchiani, grazie alla sua lunga esperienza nell’ambito del postvendita, è molto sensibile alle necessità e preoccupazioni dei clienti sia nell’ambito offroad, sia in quello dei generatori di potenza.

“In questi ultimi anni ho lavorato fianco a fianco con Renato Deda ed ho intenzione di dare continuità all’ottimo lavoro da lui svolto. La sfida principale di questo mio primo anno a capo del reparto sarà sicuramente quella di guidare la transizione ai motori Stage V dei nostri attuali e nuovi clienti industriali”, ha detto Procicchiani.

Anders Konradsson, Vice President Industrial Region Europe, ha commentato: “Con il suo focus sul cliente e la sua mentalità imprenditoriale, Ilenia ha tutte le carte per un futuro di successo a capo dei team industriali in Italia e in Spagna.”

Un nuovo capitolo per Renato Deda

Renato Deda

Renato Deda concluderà la sua carriera lavorativa il 31 marzo, dopo diciassette anni a capo del reparto industriale di Volvo Penta. “Ringrazio Renato per il suo contributo personale e professionale, che ha reso possibile l’indiscutibile successo del segmento industriale di Volvo Penta sia in Italia, sia in Spagna. Gli auguro il meglio in questo nuovo capitolo della sua vita”, conclude Konradsson.

Ilenia Procicchiani continuerà a svolgere le mansioni di Dealer Business Manager fino alla nomina del nuovo responsabile, per cui Volvo Penta ha già da tempo avviato il processo di selezione.

Volvo Penta, con circa 3,500 concessionarie in oltre 130 Paesi, è un leader mondiale nella produzione di motori e sistemi completi di propulsione per imbarcazioni e applicazioni industriali. Il programma di motori comprende motorizzazioni diesel e a benzina con potenze dai 10 ai 1000 hp. Volvo Penta fa parte del Gruppo Volvo, uno dei produttori leader nel mondo di camion, autobus e macchine movimento terra.