Per il quinto anno consecutivo, Iveco è presente per Fondazione Telethon. Una partnership nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara. Un Daily Blue Power Hi-Matic Natural Power in esclusiva livrea “40 anni” è stato messo all’asta lunedì 10 dicembre, su Charity Stars. E’ la piattaforma di charity fundraising che destina il ricavato di aste online ad azioni di solidarietà. La somma raccolta dalla vendita del veicolo sarà devoluta a Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Una lunga storia di successi
La nuova livrea “Daily 40 Anniversary”, con un design appositamente realizzato da Garage Italia per festeggiare l’anniversario del Daily, celebra la lunga storia di successi ottenuti dal veicolo. Puntando sempre più all’innovazione. E integrandola con le esigenze in continua evoluzione da parte della clientela, per essere al primo posto in materia di sostenibilità tra i veicoli oggi presenti sul mercato.

Pierre Lahutte, Iveco Brand President ha commentato: “Il nostro Daily Blue Power Hi-Matic Natural Power, premiato come International Van of the Year 2018, è già campione di sostenibilità. Perché consente agli operatori del settore di lavorare in aree cittadine minimizzando le emissioni acustiche e inquinanti per ambienti urbani sempre più salutari. Con una livrea speciale dedicata ai suoi 40 anni il Daily Blue Power, diventa anche campione di solidarietà. Siamo fieri di poter collaborare ancora una volta con Telethon ed essere portavoce del motto #presente per la Fondazione. e per tutti coloro che non si
fermano mai nella lotta contro le malattie genetiche rare”.
Anche FPT per Telethon
Per il quinto anno consecutivo anche FPT Industrial è scesa in campo a fianco alla Fondazione Telethon.
Il Brand ha messo in palio su CharityStars un gruppo elettrogeno insonorizzato NEF45 per applicazioni di emergenza (Standby power) con una grafica ad hoc. Si tratta infatti di
un’edizione speciale, che è stata realizzata in collaborazione con Pao, il famoso street artist fondatore dello studio PaoPao. A giugno, durante il concerto di J-Ax e Fedez a Sansiro, Pao ha decorato il genset con elementi del mondo della musica.
Ai quali ha aggiunto alcuni simboli, tra i quali spicca il suo celebre pinguino. Il risultato è stato un gruppo elettrogeno “d’artista” che FPT Industrial ha deciso di mettere all’asta per la raccolta fondi di Telethon.
Il ricavato dell’asta benefica verrà interamente devoluto a Telethon.


