Eventi tematici

Il programma di SAIE InCalcestruzzo

Tra le iniziative speciali di SAIE 2022 (BolognaFiere, 19 – 22 ottobre), torna SAIE InCalcestruzzo, l’evento nazionale dedicato all’innovazione della filiera del calcestruzzo in tutte le sue forme, con il coinvolgimento dei diversi attori che impiegano questo materiale nelle costruzioni.

SAIE InCalcestruzzo, evento organizzato in collaborazione con le riviste INGENIO C.A, IMPRESE EDILI e MACCHINE EDILI, sarà occasione di grande visibilità per le aziende espositrici che potranno partecipare a SAIE Bologna 2022 all’interno di un’area caratterizzata da una forte specializzazione tematica, connotata da eventi, dimostrazioni e occasioni di networking.

Il programma di SAIE InCalcestruzzo, redatto assieme alle principali associazioni di settore, è consultabile qui.

Le aziende della filiera potranno partecipare alle Conversazioni sul calcestruzzo, talk show di 25 minuti su una tematica specifica con l’intervento di un moderatore, un relatore esperto e un relatore sponsor (espositore).

Le Conversazioni di SAIE InCalcestruzzo 2022 prevedono il coinvolgimento attivo e in esclusiva delle aziende espositrici che, iscrivendosi subito, potranno bloccare il loro slot e partecipare con una presentazione tecnica sul tema scelto. (attenzione: i post per le Conversazioni sono limitati e riservati esclusivamente alla prima azienda che si candida per la singola Conversazione).

InCalcestruzzo in dettaglio

SAIE InCalcestruzzo a SAIE 2022 sarà, quindi, caratterizzata da:

  • Un’area espositiva dedicata alle aziende della filiera del calcestruzzo;
  • Due arene eventi con un programma parallelo di Convegni e Conversazioni;
  • Un’area dimostrativa con corsi di formazione pratica sui controlli sul calcestruzzo;
  • Un’area dedicata alla prefabbricazione.

Partecipare come espositore a questo progetto verticale di SAIE 2022 significa definire nuovi rapporti commerciali, presentare nuovi prodotti e servizi attraverso l’innovativa formula del talk show, sviluppare canali di vendita e distribuzione, consolidare l’immagine aziendale, presentare soluzioni concrete e idee orientate al futuro per affrontare le nuove sfide del mercato.

I dettagli completi relativi all’Iniziativa Speciale SAIE InCalcestruzzo possono essere richiesti a info@saiebologna.it

La brochure ufficiale di SAIE 2022 è disponibile qui