CNH Investor Day

Il Piano Strategico Industriale di CNH

CNH (NYSE: CNH) ha presentato il suo Piano Strategico Aziendale (SBP) in occasione dellInvestor Day 2025 della Società.
Gerrit Marx

La strategia che abbiamo presentato oggi dimostra che abbiamo un percorso chiaro per raggiungere i nostri obiettivi. Ci impegniamo a realizzare una forte crescita, in linea con i nostri obiettivi di efficienza dei costi. In passato abbiamo dimostrato la nostra capacità di migliorare costantemente i margini e porteremo questo aspetto a un livello superiore in questa nuova fase del nostro percorso“, ha dichiarato Gerrit Marx, Chief Executive Officer di CNH.

 

La nuova sede di CNH a Torino

Il segmento Costruzioni di CNH è unattività indipendente e ben consolidata. Il nuovo Piano Strategico Aziendale  persegue la continua espansione dei margini e il turnaround per il comparto delle costruzioni.

Le azioni strategiche faranno leva sui punti di forza dei nostri marchi noti (CASE Construction Equipment, New Holland Construction ed Eurocomach)“, ha affermato Gerrit Marx, “sulla rete globale capillare e sulla posizione tra i primi cinque in Nord e Sud America. La continua crescita delledilizia e laumento delle quote di mercato saranno trainati dal lancio di nuovi prodotti, dagli aggiornamenti delle linee di prodotti esistenti, dalle tecnologie digitali integrate, dallaumento delle vendite aftermarket, dal miglioramento della distribuzione e dallottimizzazione dei costi. Lespansione dei margini durante lintero ciclo sarà ottenuta attraverso lefficienza della produzione e dellapprovvigionamento, nonché la crescita dellaftermarket attraverso la nostra unità Parts & Connected Services. Alla posizione di forza del settore delle costruzioni si aggiungono le efficienze in termini di costi che continuiamo a generare, che hanno creato capacità per investimenti di crescita futura.
CNH consoliderà e rafforzerà la propria leadership di prodotto in tutte le fasi del
ciclo agricolo attraverso lanci, aggiornamenti e nuove funzionalità per trattori, mietitrebbie, attrezzature per la produzione e la protezione delle colture. CNH offre già le mietitrebbie più avanzate e sofisticate del settore e amplierà ulteriormente la propria gamma per mantenere la sua posizione di leader. Le mietitrebbie a rotore singolo di nuova generazione, lanciate nel 2024, offrono agli agricoltori un costo totale di proprietà inferiore del 15%. È in corso un aggiornamento completo della  gamma di trattori che copre la gamma di modelli da 20 a 700+ cavalli e, dal 2026 in poi, verranno progressivamente introdotte nuove linee di prodotti.
Grazie agli investimenti in tecnologia e alladozione e allintegrazione di funzionalità avanzate di Intelligenza Artificiale (AI), CNH sta creando la perfetta integrazione della tecnologia di precisione. L’offerta Precision Tech include sensori agronomici, attrezzi intelligenti, automazione avanzata, funzioni autonome, connettività satellitare, approfondimenti agronomici e sincronizzazione dei dati delle macchine tramite la piattaforma digitale FieldOps. I sistemi Precision Tech sono installati su tutte le principali linee di prodotti: entro il 2030, il 90% di questi sistemi sarà sviluppato internamente.

Una nuova strategia di gotomarket incentrata su una rete di concessionari integrata e su misura a livello regionale e una strategia di marca vedrà CNH promuovere un maggiore coinvolgimento degli agricoltori con una maggiore attenzione a un servizio clienti migliore e più rapido.  Al centro di questo piano strategico cè il rafforzamento dellidentità dei marchi: Case IH e New Holland come marchi globali e STEYR come marchio europeo dedicato, ciascuno al servizio di segmenti di clientela distinti.

Massimizzare i rendimenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here