CNH (NYSE: CNH) ha presentato il suo Piano Strategico Aziendale (SBP) in occasione dell‘Investor Day 2025 della Società.
“La strategia che abbiamo presentato oggi dimostra che abbiamo un percorso chiaro per raggiungere i nostri obiettivi. Ci impegniamo a realizzare una forte crescita, in linea con i nostri obiettivi di efficienza dei costi. In passato abbiamo dimostrato la nostra capacità di migliorare costantemente i margini e porteremo questo aspetto a un livello superiore in questa nuova fase del nostro percorso“, ha dichiarato Gerrit Marx, Chief Executive Officer di CNH.

Il segmento Costruzioni di CNH è un‘attività indipendente e ben consolidata. Il nuovo Piano Strategico Aziendale persegue la continua espansione dei margini e il turnaround per il comparto delle costruzioni.
“Le azioni strategiche faranno leva sui punti di forza dei nostri marchi noti (CASE Construction Equipment, New Holland Construction ed Eurocomach)“, ha affermato Gerrit Marx, “sulla rete globale capillare e sulla posizione tra i primi cinque in Nord e Sud America. La continua crescita dell‘edilizia e l‘aumento delle quote di mercato saranno trainati dal lancio di nuovi prodotti, dagli aggiornamenti delle linee di prodotti esistenti, dalle tecnologie digitali integrate, dall‘aumento delle vendite aftermarket, dal miglioramento della distribuzione e dall‘ottimizzazione dei costi. L‘espansione dei margini durante l‘intero ciclo sarà ottenuta attraverso l‘efficienza della produzione e dell‘approvvigionamento, nonché la crescita dell‘aftermarket attraverso la nostra unità Parts & Connected Services. Alla posizione di forza del settore delle costruzioni si aggiungono le efficienze in termini di costi che continuiamo a generare, che hanno creato capacità per investimenti di crescita futura“.Aprire nuovi orizzonti in Agricoltura
Grazie agli investimenti in tecnologia e all‘adozione e all‘integrazione di funzionalità avanzate di Intelligenza Artificiale (AI), CNH sta creando la perfetta integrazione della tecnologia di precisione. L’offerta Precision Tech include sensori agronomici, attrezzi intelligenti, automazione avanzata, funzioni autonome, connettività satellitare, approfondimenti agronomici e sincronizzazione dei dati delle macchine tramite la piattaforma digitale FieldOps™. I sistemi Precision Tech sono installati su tutte le principali linee di prodotti: entro il 2030, il 90% di questi sistemi sarà sviluppato internamente.



