Escavatori idraulici

Il PC700LC-8 di Komatsu

Una macchina tecnologicamente avanzata, contraddistinta da una produttività da primato e da prestazioni elevate in termini di consumi, sicurezza e comfort: questo è il nuovo escavatore idraulico PC700LC-8 Komatsu, progettato per affrontare le condizioni lavorative più ostiche.

Ideale per l’utilizzo in cava ma anche per tutte le situazioni in cui siano necessari mezzi ad alta produttività, questo escavatore è contraddistinto da una potenza di 323 kW e da un peso operativo tra i65.640 kge i67.100 kg; monta inoltre una benna con capacità fino a5,58 m³  max.

Estremamente potente, il PC700LC-8 presenta l’evoluto motore Komatsu SAA6D140E-5, dotato di sistema ad iniezione diretta common rail, turbocompressore, postrefrigeratore aria-aria e sistema EGR di ricircolo di scarico raffreddato. Certificato in base alle normative EU Stage IIIA ed EPA Tier III, questo motore consente di ridurre sia le emissioni sia il consumo di carburante. La velocità di rotazione della ventola di raffreddamento del motore è controllata elettronicamente e dipende dalla temperatura del liquido refrigerante e dell’olio idraulico: quanto maggiore è la temperatura, tanto maggiore sarà la velocità della ventola. Questo sistema aiuta a consumare meno, riducendo al contempo il livello di rumorosità operativa, rendendolo in linea coi requisiti delle normative EU Stage 2.

Offrendo la possibilità di selezionare due differenti modalità operative – Power ed Economy – tale escavatore consente in ogni occasione di adeguare la velocità del motore, la portata delle pompe e la pressione dell’impianto idraulico al lavoro in corso. La modalità Economy ha in più quattro livelli di settaggio, per una combinazione vincente di produttività e consumi ridotti.

Grazie all’elevata potenza del motore e all’impianto idraulico ottimizzato, il PC700LC-8 sviluppa una forza di strappo alla benna pari a 362 kN (37 t) e una forza di scavo all’avambraccio fino a 293 kN (30 t), apice raggiungibile in funzione PowerMax, che incrementa la forza di scavo del 10% rispetto allo standard. In particolare, nella versione a bracci corti, essi hanno una struttura opportunamente rinforzata. Questo, aggiunto al sottocarro di classe superiore, all’ottimale bilanciamento della macchina e alla nuova valvola di rigenerazione per il cilindro avambraccio, permette una produttività eccezionale con ridotti consumi di carburante.

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