Il nuovo Terex® Finlay 684 a due piani è una macchina molto versatile e adattabile concepita e realizzata per il settore estrattivo, minerario, edilizio e delle demolizioni, adatta al trattamento di detriti, terreni di superficie, sabbia, ghiaia, carbone, materiali inerti e riciclati.
È compatto e facilmente trasportabile e offre agli operatori la massima rapidità di configurazione e smontaggio. Il nuovo vaglio del Finlay 684 a due piani è dotato di due ampi piani inclinati da 4,3 m x 1,7 m (14’ x 5’7”) che offrono una vagliatura efficiente e una capacità elevata. Il tensionamento rapido con sistema a cunei, le comode aperture di accesso e il tensionamento idraulico sul piano inferiore garantisco tempi minimi di sostituzione delle reti. I tre nastri di scarico sono provvisti di ripiegamento idraulico per il trasporto, per la massima velocità di messa a punto e smontaggio.
La macchina offre di serie un nastro di alimentazione a velocità variabile ad alte prestazioni da 1.050 mm (42”) con trasmissione idraulica versatile e dalle ottime prestazioni anche in ambienti di lavoro particolarmente critici e diversi. La tramoggia standard ha una capacità di 8 m³ (10,50 yd³) e può essere dotata di una griglia ribaltabile da 14 ft o di una griglia vibrante da 12 ft.
Questo impianto completamente autonomo può essere ripiegato idraulicamente per il trasporto in meno di 30 minuti, un’opportunità che lo rende ideale per i lavori in appalto.
Ecco le sue caratteristiche principali:
- vaglio a due piani da 4,3 m x 1,7 m (14’ x 5’7”) con passerella di accesso completa
- il completo sfruttamento dei due piani da 4,3 m x 1,7 m (14′ x 5’7″) permette capacità di vagliatura elevate anche in caso di selezioni particolarmente fini
- la combinazione del tensionamento rapido con sistema a cunei del piano superiore, delle comode aperture di accesso e del tensionamento idraulico sul piano inferiore garantisce tempi minimi di allestimento e di sostituzione delle reti.