Software dedicati

Il nuovo Tablet T7 di Trimble

Trimble (NASDAQ:TRMB) ha presentato il Tablet T7 Trimble®, un dispositivo robusto, leggero e versatile ideale per i rilievi nel mondo delle costruzioni. Grazie all’uso del software Trimble Siteworks per i rilievi, il Trimble T7 fornisce dati in tempo reale per visualizzare i livelli di sterro/riporto. Per  calcolare i volumi di materiale, controllare ed emettere ordini di lavoro per aumentare la produttività e facilitare l’adozione di decisioni.

Produttività in cantiere

Il Tablet Trimble T7 costituisce un fattore di progresso nell’evoluzione del nostro portafoglio di raccolta dati”, ha dichiarato Scott Crozier, direttore generale del reparto Ingegneria civile ed edilizia di Trimble. “Gli operatori di cantiere possono lavorare eliminando tempi morti, abbinando l’affidabilità di Trimble alla flessibilità per adeguarsi a svariate configurazioni e condizioni di lavoro”.

Il Tablet Trimble T7  porta in cantiere una notevole capacità di elaborazione: uno schermo touch da 7”, leggibile alla luce del sole, che supporta varie gesture ed una tastiera digitale. Gli utenti possono interagire con il T7 in modo intuitivo, zoomando e selezionando le voci sul touchscreen.

T7 sfrutta appieno anche la potenza di Windows® 10 Professional, supportato da un processore quad-core Intel Pentium a 64 bit. Processore e sistema operativo permettono di elaborare facilmente i dati nei fogli di lavoro e di supportare software da ufficio. Grazie alle app di terzi, con le telecamere anteriori e posteriori gli operatori possono comunicare in videoconferenza dal cantiere per ricevere assistenza sul posto, girare video ad alta definizione e scattare immagini da condividere.

Robusto sia dentro che fuori

Il Tablet T7 di Trimble è robusto e progettato per il cantiere, pur restando leggero. Soddisfa la rigorosa norma MIL-STD-810G in merito a cadute, vibrazioni, immersioni e temperature estreme e, grazie ai gradi di protezione IP65 e IP68, è garantito contro le infiltrazioni di acqua e polvere. Lo schermo da 7” a colori è dotato di display in vetro Gorilla® resistente agli urti e ai graffi.

I moduli EMPOWER di Trimble, opzionali ed intercambiabili a seconda della tipologia di utente, rendono il Tablet T7 di Trimble una soluzione flessibile per un ampio ventaglio di applicazioni. La piattaforma EMPOWER di Trimble è un sistema modulare che consente agli utenti di personalizzare la loro soluzione informatica mobile per adattarla al loro flusso di lavoro. I moduli facoltativi come l’imager di codici a barre, un’unità imager di codici a barre/RFID e GNSS submetrico, donano agli utenti la tranquillità di un investimento modulabile in base alle esigenze future. Le imprese possono godere di un ROI più veloce, una maggiore flessibilità e tempi di inattività inferiori grazie alla possibilità di trasferire i moduli radio da un controller all’altro.

Software Trimble Siteworks

Il Tablet T7 di Trimble è ottimizzato per essere usato con il software Trimble Siteworks, la soluzione per i rilievi, appositamente pensata per i flussi di lavoro in ambito costruzioni. Il software Siteworks è dotato di un’interfaccia ottimizzata per la massima fruibilità e con un occhio alla produttività. Viste configurabili, grafiche a colori, interazioni e gesti naturali rendono il software Siteworks uno strumento intuitivo e semplice da usare. Grazie all’uscita del T7 gli utenti di Siteworks possono godere di una più vasta gamma di opzioni disponibili di configurazioni hardware.

Oggi il Tablet T7 di Trimble, i moduli Empower e il software Siteworks sono disponibili attraverso il canale di distribuzione mondiale SITECH®

Un marchio leader

Trimble è un marchio leader nelle soluzioni hardware e software innovative per i settori dell’ingegneria civile e delle costruzioni. La tecnologia avanzata di Trimble trasforma l’intero ciclo di vita del progetto a beneficio di imprese e operatori. Tra le soluzioni proposte, un software per la pianificazione e la progettazione, controllo macchine di precisione, tecnologie mobili e connettività in tempo reale. Come componente della strategia Trimble Connected Site®, queste soluzioni consentono ai professionisti delle costruzioni di lavorare in sicurezza, apportando significativi miglioramenti alla produttività in ogni fase del progetto, dalla progettazione alla costruzione, fino alla manutenzione.