Pneumatici

Il nuovo pneumatico FL 695 di BKT

All’interno della flotta di un’azienda, i rimorchi giocano un ruolo fondamentale. A loro spetta il duro compito di trasportare carichi sempre più elevati su terreni diversi, su strada e fuori strada. Non sono quindi da considerarsi secondari al trattore, anzi, da loro dipende gran parte della produttività. È quindi decisiva la scelta di pneumatici specifici che equipaggiano i rimorchi e che consentono di esaltarne le performance, aumentando l’efficienza produttiva.

Attento osservatore di mercato, BKT risponde ancora una volta alle esigenze degli utilizzatori e propone un nuovo prodotto pensato per i rimorchi nelle applicazioni più gravose di trasporto.

FL 695: progettato per rimorchi

Si tratta di FL 695, un innovativo pneumatico agro-industriale, progettato specificamente per i rimorchi impegnati nelle applicazioni di attività edilizie e di trasporto agricolo.

Questo prodotto radiale è estremamente resistente e durevole, grazie a una robusta carcassa con corde d’acciaio a strati multipli che lo proteggono dalle eventuali forature. Anche la speciale mescola di cui è dotato, contribuisce ad aumentare la resistenza alla perforazione.

FL 695 si distingue per l’esclusivo design del battistrada con profilo a blocco centrale che garantisce eccellente stabilità e resistenza in tutte le condizioni anche con carichi pesanti. Inoltre, il battistrada profondo assicura un’ottima autopulizia durante l’uso su strada e fuori strada oltre ad un lungo ciclo di vita del prodotto.

Tutte queste caratteristiche vincenti rendono FL 695 un valido alleato anche nelle operazioni più gravose di trasporto.

Al momento è disponibile nella misura 650/55 R 26.5.

Prodotti mirati

Questa novità si aggiunge all’ampia offerta di pneumatici BKT che, tra l’altro, persegue una filosofia ben precisa: più il prodotto è specifico e realizzato su misura per ogni esigenza, più diventa sostenibile. Scegliendo lo pneumatico giusto per ogni operazione evita usura prematura e riduce la resistenza al rotolamento. Ciò si traduce in maggiore durabilità del prodotto, ridotto consumo di carburante e un impatto ambientale minore. Infatti, BKT propone oltre 3.200 prodotti specifici per molteplici applicazioni e settori diversi. E, di certo, le novità non si fermano qui.