Mini escavatori

Il nuovo mini idraulico Cat ® 306 CR 

Il nuovo mini escavatore idraulico Cat ® 306 CR segna l’ingresso di Caterpillar nella classe delle 6 tonnellate. Progettato per migliorare l’esperienza lavorativa dell’operatore, il mini escavatore 306 CR supera le aspettative regalando prestazioni elevate, miglior comfort, manutenzione semplificata con intervalli di manutenzione prolungati. Con caratteristiche esclusive standard come Stick Steer e un nuovo monitor LCD,  il 306 CR vanta prestazioni al top.

Il nuovo mini escavatore ha una struttura adatta ad applicazioni heavy duty, un motore a basso consumo di carburante, impianto idraulico load sensing, cabina spaziosa e l’esclusivo sistema Cat Stick Steer. Il 306 CR condivide il layout di controllo e componenti comune all’intera linea di mini escavatori Cat Next Generation per semplificare l’utilizzo, per un rapido adattamento e per ridurre i costi di proprietà / esercizio.

Nella versione a braccio lungo (opzionale), il 306 CR raggiunge una profondità di scavo massima di 4 110 mm  e 7 175 kg peso operativo massimo se equipaggiato con la cabina pressurizzata. La versione canopy sarà disponibile nel 2020. Questo mini escavatore short radius di nuova generazione è ideale per lavorare in spazi ristretti e in presenza di ostacoli.

Elevati standard prestazionali

Il nuovo Cat 306 CR offre prestazioni di sollevamento ai vertici della categoria fino a 3 555 kg  con un raggio di 3 m. L’elevata coppia regala maggiore produttività ed efficienza.

Il sistema idraulico load sensing a risparmio di carburante con pompa a portata variabile controllata elettronicamente genera un flusso di olio idraulico di 151 L / min e fornisce la capacità idraulica per prestazioni maggiori e potenza di scavo più elevata.

Il motore diesel Cat C2.4 turbo a 41,7 kW alimenta il nuovo mini escavatore 306 CR e soddisfa gli standard di emissione EU Stage V. È caratterizzato da un design compatto e offre prestazioni costanti attraverso un’ampia gamma di velocità.

Efficienza operativa

Il design del nuovo mini escavatore idraulico 306 CR Next Generation enfatizza il comfort, la praticità e la sicurezza dell’operatore. La sua cabina pressurizzata riduce i livelli di rumore a 72 dB (A) ed è riscaldata e climatizzata per migliorare il comfort dell’operatore indipendentemente dalle temperature esterne. Le struttura di protezione ROPS/TOPS si combinano per promuovere un ambiente di lavoro sicuro.

Offrendo la possibilità di impostare le preferenze operative personali, il nuovo monitor LCD fornisce informazioni di facile lettura, jog dial per una navigazione semplice e funzionalità Bluetooth ® standard . Il monitor a colori fornisce dettagli operativi importanti come il livello del carburante, la temperatura del liquido di raffreddamento, il contaore, la regolazione delle prestazioni, manutenzione e monitoraggio della macchina.

Con la semplice pressione di un pulsante, l’operatore può passare dai tradizionali comandi dello sterzo a leva / a pedale al sistema standard esclusivo Cat Steer Stick che offre un migliore controllo con meno sforzi per migliorare la semplicità operativa e il comfort.  L’intuitivo cambiautensili consente agli operatori di selezionare il movimento del joystick preferito per controllare il mini escavatore 306 CR.

Le configurazioni di lama dritta, lama inclinata e portautensili extra (XTC) ampliano ulteriormente la flessibilità del mini escavatore 306 CR.

Servizio migliorato, costi inferiori

Il nuovo mini escavatore idraulico di nuova generazione 306 CR da 6 tonnellate condivide componenti comuni con i modelli della linea di mini escavatori Cat per ridurre i costi di riparazione, ridurre i tempi di manutenzione e ridurre lo stoccaggio delle parti di ricambio. Le principali strutture della macchina sono modellate sulla base degli escavatori più grandi per garantire una maggior durata nel tempo.

L’accesso alle operazioni di manutenzione è comodo e sicuro. I rapidi tempi di ingrassaggio  abbreviano la routine di manutenzione quotidiana e fanno sì che la macchina inizi a lavorare più velocemente. Grazie alla durata prolungata del filtro il mini escavatore 306 CR trascorre meno tempo in officina per la manutenzione ordinaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here