Escavatori gommati

Il nuovo gommato di Bobcat

per webSull’onda del successo del precedente modello E55W, la  Bobcat ha lanciato il nuovo escavatore gommato E57W conforme alla normativa europea Stage IIIB. Il nuovo modello E57W è dotato di motore diesel D24 Bobcat che assicura un aumento del 4% della potenza (42,5 kW) e una riduzione del 7% dei consumi.

Per ottemperare alla normativa Stage IIIB, il motore Bobcat offre una soluzione esclusiva che non prevede l’impiego del filtro antiparticolato (DPF). Oltre a ridurre i consumi, questa soluzione semplifica il funzionamento e l’assistenza della macchina poiché non richiede alcuna rigenerazione del DPF.

testoL’escavatore gommato E57W ha un peso operativo di 5.920 kg e integra un impianto idraulico di nuova generazione che assicura migliori prestazioni idrauliche, oltre a un aumento del 10% della capacità di sollevamento. Il bilanciere lungo, fornito a richiesta, aumenta la profondità di scavo a 3.795 mm e l’altezza di scarico a 4.510 mm. L’attrezzatura periferica può essere collegata mediante il 1°, 2° o 3° circuito ausiliario opzionale e viene azionata per mezzo di comandi proporzionali.

sinistraLa cabina con abitacolo di nuova concezione è dotata di display da 7″ che assicura una gestione di tutte le funzioni della macchina “a portata di dita”. La cabina offre anche sedile riscaldato, comandi installati in posizione ergonomica nonché procedure operative semplici ed efficienti che riducono l’affaticamento del conducente. Inoltre, la cabina certificata ROPS assicura un’eccellente visibilità che contribuisce a creare condizioni di lavoro più sicure per l’operatore.

centroNel complesso, il nuovo escavatore gommato Bobcat E57W è progettato per offrire elevata produttività, eccellente risparmio dei consumi, migliore ergonomia, maggiore affidabilità e manutenzione ridotta.