Pneumatici

Il nuovo Earthmax SR 41 di BKT

BKT è pronta per lanciare sul mercato Earthmax SR 41, nuovo pneumatico OTR radiale. Progettato per applicazione specifica su dumper articolati è in grado di garantire nel lungo periodo massima efficienza e performance elevate durante le complesse attività di cantiere.

Sviluppato sulla base della tecnologia del precedente modello Earthmax SR 40, questa novità di gamma è introdotta sul mercato per offrire all’utilizzatore finale prestazioni ancora più performanti. Il nuovo battistrada è dotato di ponti di collegamento rafforzati che garantiscono una migliore rigidità ai tasselli e quindi una maggiore stabilità.

La geometria dei tasselli è stata appositamente progettata per assicurare una maggiore trazione, caratteristica fondamentale per i dumper articolati che operano su terreni e in condizioni particolarmente difficili.

Earthmax SR 41, disponibile nelle misure 29.5 R 25 e 26.5 R 25, è uno pneumatico All Steel. La struttura e la carcassa, realizzate con cinture a più tele in acciaio, garantiscono una maggiore resistenza alle aggressioni quali ad esempio forature e penetrazione di corpi estranei. Caratteristiche particolarmente importanti quando ci si trova di fronte a ostacoli presenti sul terreno che potrebbero esporre gli pneumatici a seri rischi di foratura o danneggiamento della carcassa.

Gli pneumatici Earthmax SR 41 sono dotati di un battistrada molto profondo (classificato E4, cioè il 50% in più rispetto allo standard) che permette di allungare il ciclo di vita dello pneumatico assicurando un elevato numero di ore di lavoro e conseguentemente una maggiore produttività. Il nuovo modello, studiato con un minor interspazio tra un tassello e l’altro, riduce inoltre significativamente il rischio che sassi e corpi estranei rimangano intrappolati nello pneumatico.

Lo pneumatico Earthmax SR 41 è realizzato con mescole BKT di ultima generazione che assicurano migliori prestazioni e durata del prodotto rispetto ai precedenti modelli.

Inoltre, è disponibile in due differenti versioni: con mescola particolarmente resistente ai tagli (“cut resistant”), per utilizzi su terreni impervi con presenza di detriti di varia natura, e con mescola “standard”, per un uso in applicazioni miste che richiedono un buon equilibrio di performance.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here