Pneumatici

Il nuovo Earthmax SR 41 di BKT

BKT Γ¨ pronta per lanciare sul mercato Earthmax SR 41, nuovo pneumatico OTR radiale. Progettato per applicazione specifica su dumper articolati Γ¨ in grado di garantire nel lungo periodo massima efficienza e performance elevate durante le complesse attivitΓ  di cantiere.

Sviluppato sulla base della tecnologia del precedente modello Earthmax SR 40, questa novitΓ  di gamma Γ¨ introdotta sul mercato per offrire all’utilizzatore finale prestazioni ancora piΓΉ performanti. Il nuovo battistrada Γ¨ dotato di ponti di collegamento rafforzati che garantiscono una migliore rigiditΓ  ai tasselli e quindi una maggiore stabilitΓ .

La geometria dei tasselli Γ¨ stata appositamente progettata per assicurare una maggiore trazione, caratteristica fondamentale per i dumper articolati che operano su terreni e in condizioni particolarmente difficili.

Earthmax SR 41, disponibile nelle misure 29.5 R 25 e 26.5 R 25, Γ¨ uno pneumatico All Steel. La struttura e la carcassa, realizzate con cinture a piΓΉ tele in acciaio, garantiscono una maggiore resistenza alle aggressioni quali ad esempio forature e penetrazione di corpi estranei. Caratteristiche particolarmente importanti quando ci si trova di fronte a ostacoli presenti sul terreno che potrebbero esporre gli pneumatici a seri rischi di foratura o danneggiamento della carcassa.

Gli pneumatici Earthmax SR 41 sono dotati di un battistrada molto profondo (classificato E4, cioΓ¨ il 50% in piΓΉ rispetto allo standard) che permette di allungare il ciclo di vita dello pneumatico assicurando un elevato numero di ore di lavoro e conseguentemente una maggiore produttivitΓ . Il nuovo modello, studiato con un minor interspazio tra un tassello e l’altro, riduce inoltre significativamente il rischio che sassi e corpi estranei rimangano intrappolati nello pneumatico.

Lo pneumatico Earthmax SR 41 Γ¨ realizzato con mescole BKT di ultima generazione che assicurano migliori prestazioni e durata del prodotto rispetto ai precedenti modelli.

Inoltre, Γ¨ disponibile in due differenti versioni: con mescola particolarmente resistente ai tagli (β€œcut resistant”), per utilizzi su terreni impervi con presenza di detriti di varia natura, e con mescola β€œstandard”, per un uso in applicazioni miste che richiedono un buon equilibrio di performance.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*