Leggeri

Il Nuovo Daily Iveco di Telethon a DHL

per webIn occasione dell’inaugurazione del nuovo Hub Internazionale DHL Express Italia, presso l’aeroporto di Milano Malpensa, Pierre Lahutte, Iveco Brand President e Giancarlo Zampieri, titolare di Zampieri Holding hanno consegnato nelle mani dell’amministratore Delegato di DHL Express Italia, Alberto Nobis, il Nuovo Daily Iveco, personalizzato con i loghi di Telethon, Charity Stars e DHL.
Non si tratta soltanto del primo veicolo del suo genere ad arrivare in casa DHL, ma di un mezzo assolutamente speciale: è stato infatti acquistato alla cifra record di oltre 50.000 euro attraverso una gara di solidarietà organizzata da CNH Industrial e dai suoi brand a favore di Telethon. L’intero ricavato è stato donato alla Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Il veicolo, caratterizzato da una livrea speciale dedicata a “L’Italia che vince”, come recita il claim della nuova campagna pubblicitaria Iveco, è un modello 35S13V, in versione furgone. Il suo vano di carico ha una volumetria di 10,8 m3 ed è dotato di motore F1A da 2300 cc da 126 Cv.
Il Nuovo Daily, la terza generazione del veicolo commerciale leggero di Iveco, è stato eletto “International Van of the Year 2015”. Il nuovo furgone sarà il fiore all’occhiello della flotta a basso impatto ambientale di DHL, che a oggi si compone di quasi 1.900 veicoli di cui 1650 tra Euro 5 e alimentati a
metano e 100 fra elettrici e biciclette a pedalata assistita.

Da sinistra, Giancarlo Zampieri, titolare di Zampieri Holding; Alberto Nobis, amministratore Delegato di DHL Express Italia e Pierre Lahutte, Iveco Brand President.
Da sinistra, Giancarlo Zampieri, titolare di Zampieri Holding; Alberto Nobis, amministratore Delegato di DHL Express Italia e Pierre Lahutte, Iveco Brand President.

Zampieri Holding di Fiano Romano, cliente Iveco che si è aggiudicato l’asta, è un’azienda con una pluriennale esperienza nel campo dei trasporti e della logistica, con una flotta di oltre 200 veicoli a elevata efficienza e con una forte attenzione per l’ambiente.
“La consegna di oggi – ha commentato Pierre Lahutte, Iveco Brand President – conferma ancora una volta la solida partnership internazionale che, da anni, lega con successo Iveco e DHL, due aziende che condividono l’obiettivo di sviluppare nuove tecnologie, sempre più rispettose dell’ambiente, e la necessità di promuoverne l’adozione nel settore dei trasporti. Oggi il nostro Nuovo Daily, giunto ormai alla sua terza generazione ed eletto “International Van of the Year 2015”, entra ufficialmente a far parte della flotta DHL Italia. Desidero ringraziare Zampieri Holding che, aggiudicandosi l’asta, ha saputo cogliere e condividere il grande gesto di solidarietà che Iveco ha voluto portare avanti al fianco di Telethon. Ancora una volta il Nuovo Daily è testimone di un’Italia che vince – proprio come recita il claim della campagna pubblicitaria – e, in questa occasione, di un’Italia che vince con il cuore”.