Leggeri

Il nuovo Daily Hi-Matic con cambio automatico

per webIl nuovo Daily Hi-Matic, con cambio automatico a 8 rapporti fa il suo debutto alla 93esima edizione del Motor Show di Bruxelles. L’evento, in programma dal 16 al 25 gennaio 2015 presso il Bruxelles Expo (padiglione 7), rappresenta un importante appuntamento annuale, quest’anno dedicato ai veicoli commerciali leggeri e ai veicoli ricreazionali.
Iveco riserva gli oltre mille metri quadrati del suo stand al protagonista della sua gamma leggera, con l’esposizione di sette Nuovi Daily, di cui un Nuovo Daily Hi-Matic, disponibile anche in un’area esterna al Salone per i test drive, e un Daily Natural Power alimentato a gas naturale compresso (CNG).
TestoLa nuova famiglia di prodotto Nuovo Daily Hi-Matic fa il suo esordio sulla scena internazionale di Bruxelles con cambio automatico a 8 rapporti – già utilizzato dai migliori brand automobilistici al mondo – che stabilisce elevati standard di flessibilità, efficienza ed economia, assicurando il massimo comfort di marcia.
Il nuovo cambio, con leva ergonomica multifunzionale, è progettato per fornire un piacere di guida assoluto e per consentire al conducente di essere completamente concentrato sul traffico e sulle condizioni di guida.
Il veicolo offre prestazioni eccezionali in due differenti modalità Eco e Power: con la modalità Eco vengono effettuati cambi marcia fluidi a bassi regimi per enfatizzare il comfort riducendo al minimo i consumi; con la modalità Power la trasmissione opera cambi marcia più rapidi e a regimi più elevati,
garantendo una guida più performante.

??????????????????????????????Il nuovo cambio automatico consente infatti di cambiare marcia più velocemente e in modo più preciso rispetto a un guidatore più esperto, impiegando meno di 200 millisecondi per il passaggio marcia quando è richiesta una maggiore accelerazione.

Anche i costi di manutenzione e di riparazione sono ridotti del 10% rispetto a un cambio manuale, grazie all’affidabilità e alla durata record che il Nuovo Daily Hi-Matic è in grado di garantire, proteggendo motore e trasmissione da stress addizionali.

Il veicolo è best-in-class anche in termini di performance: due differenti cilindrate ( 2.3 e 3.0 litri) con motori dotati di potenza fino a 205 cv e coppia fino a 470 Nm, e una massa totale a terra record di 7.2 tonnellate. I nuovi Daily Hi-Matic usufruiscono di valori di trainabilità fino a 3.500 kg garantendo un comportamento ottimale in fase di spunto in salita, grazie anche all’abbinamento con il sistema Hill Holder (il sistema antiarretramento per le partenze in salita), offerto di serie sul Nuovo Daily.

La nuova famiglia di prodotto Nuovo Daily Hi-Matic debutta a Bruxelles in tre differenti versioni, a seconda del tipo di mission che il veicolo deve compiere: Urban, Regional e International.