Compatte

Il nuovo compatto EZ38 di Wacker Neuson

Per webI cantieri stretti non rappresentano un problema per l’escavatore EZ38 Zero Tail. La macchina compatta di Wacker Neuson senza sporgenze nella parte posteriore si distingue per la flessibilità nell’uso e la grande mobilità. Per gli imprenditori queste caratteristiche sono sinonimo di un’ampia gamma di possibili impieghi e di un’elevata redditività. Gli utenti possono ora beneficiare del comfort offerto dalla cabina completamente rivista.

Compatto all’esterno e spazioso all’interno: una combinazione che convince i conducenti. L’utente, infatti, non deve più temere che la macchina possa danneggiarsi o bloccare il traffico durante i lavori in cantieri particolarmente stretti e con scarsa visibilità, come spesso accade in alcune aree del centro città. Con un peso operativo di 3,8 tonnellate, l’escavatore EZ38 si distingue per l’assenza di sporgenze nella parte posteriore, rispetto al sottotelaio. La cabina risulta invece spaziosa ed ergonomica al suo interno. Tre sono i punti sui quali si è basata la progettazione di questa macchina: visibilità, sicurezza e comfort nell’uso. Un plus particolare in termini di comfort: Il vano piedi particolarmente spazioso di EZ38 può essere ampliato ulteriormente sfruttando i pedali di guida ribaltabili. A beneficiare di tali vantaggi non è solo l’utente. Anche il proprietario della macchina, infatti, è certo di offrire al proprio collaboratore un contesto ideale che consente di lavorare senza sforzo e di rimanere costantemente concentrati sulle operazioni in corso. Il giusto compromesso per un’elevata produttività e per la soddisfazione dei propri collaboratori.

TestoMunito di tre circuiti di comando supplementari, l’escavatore offre la possibilità di collegare diversi attrezzi, contribuendo ad accrescere la flessibilità. Grazie alla sezione supplementare installata di serie sul blocco di controllo dei circuiti di comando II e III, questi possono essere ammodernati con il minimo dispendio, nel momento in cui se ne presenti la necessità. L’escavatore diventa così ancora più produttivo e amplia la gamma delle possibili applicazioni. Neppure le altezze di transito minime rappresentano un ostacolo: La cabina o il canopy, infatti, possono essere facilmente smontate svitando 4 viti. L’escavatore EZ38 è dunque nuovamente operativo dopo pochi istanti. La manutenzione dell’escavatore EZ38 Zero Tail è estremamente user-friendly.  La cabina ribaltabile sblocca direttamente i componenti sottostanti. Tutti i componenti della manutenzione, come i filtri del carburante, dell’aria, dell’olio, dell’olio idraulico dei radiatori dell’acqua e dell’impianto idraulico sono facilmente accessibili grazie al posizionamento laterale del motore. È altresì possibile smontare i rivestimenti laterali senza difficoltà. Pratico e di facile manutenzione: le operazioni di servizio possono essere svolte in loco con estrema semplicità, risparmiando tempo e denaro.

Anche il sistema di apertura del vetro frontale si contraddistingue per la praticità. Grazie a questo particolare meccanismo di apertura del vetro frontale, il conducente ha la possibilità di regolare non solo la base, ma anche la parte superiore sotto il tetto della cabina. Ciò non solo facilita la ventilazione della cabina, ma evita anche la rimozione separata ed il deposito meticoloso della finestra frontale inferiore ed oltretutto il parabrezza è meglio protetto da eventuali danni. Questo sistema offre inoltre diverse possibilità di apertura, dalla posizione di aerazione a quella diagonale, in cui la parte inferiore viene posta sotto la parte superiore del vetro, garantendo così la costante circolazione di aria fresca indipendentemente dal tempo atmosferico.

La struttura compatta senza sporgenze nella parte posteriore rende l’escavatore EZ38 di Wacker Neuson la macchina ideale nelle aree urbane in genere molto strette; può infatti essere utilizzato a stretto contatto con gli edifici, per esempio il muro di una casa o il muricciolo di un giardino. L’innovativa sovrastruttura ribaltabile di Wacker Neuson, Vertical Digging System (VDS), accresce la flessibilità nell’uso di questa macchina. Anche su terreni irregolari, quali i bordi di un marciapiede o i pendii, è possibile livellare salite e discese fino al 27 percento, premendo un pulsante. Il sistema VDS non è solo un sinonimo di sicurezza, ma anche un plus in termini di efficienza: Grazie alla possibilità di scavare fosse perfettamente verticali, gli utenti risparmiano fino al 25 percento di materiali e tempo per lo scavo e il riempimento. E anche l’ergonomia rivela tutti i suoi vantaggi, dato che la posizione eretta della seduta dà sollievo alla schiena e permette al conducente di svolgere il proprio lavoro senza sforzo. Essendo l’unico produttore nel segmento degli escavatori compatti, da oltre 20 anni Wacker Neuson garantisce la funzione di inclinazione della torretta.

L’escavatore compatto EZ38 è disponibile da subito.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*