Pneumatici

Il nuovo Alliance 399 per escavatori

Il nuovo pneumatico Alliance 399 proposto da Yokohama-ATG è stato progettato appositamente per gli escavatori. Il design diagonale non direzionale dei ramponi conferisce a questo pneumatico una trazione eccezionale sia in avanti che in retromarcia. Questa flessibilità garantisce la massima efficienza operativa, sia su strada che fuori strada. Progettato per offrire versatilità e affidabilità, l’Alliance 399 è ideale per vari settori, tra cui edilizia, agricoltura, enti locali, silvicoltura, estrazione mineraria e settori industriali.

Lo pneumatico presenta un’ampia impronta, che rispecchia l’importanza attribuita alla protezione del suolo durante le operazioni fuoristrada dell’escavatore. Rispetto agli pneumatici gemellati montati comunemente, il suo ampio battistrada impedisce l’intrappolamento di pietre, un problema frequente. Questo pneumatico tubeless è disponibile in tre misure: 650/45-22.5, 600/50-22.5 e 600/40-22.5, con due misure aggiuntive – 710/40-22.5 e 500/45-20 – attualmente in fase di sviluppo.

I vantaggi dell’Alliance 399

1. Stabilità: rischio di ribaltamento su terreni irregolari ridotto al minimo
2. Comfort di guida per gli operatori nei lunghi tragitti tra un cantiere e l’altro
3. Multifunzionalità: gli escavatori utilizzano attacchi diversi, quindi necessitano di pneumatici in grado di trasportare carichi pesanti e rimanere stabili per ogni tipo di operazione.
4. Ridotta pressione sul suolo durante le operazioni su terreni morbidi o fangosi. Il design degli pneumatici riduce la pressione, impedendo che l’escavatore rimanga bloccato e riducendo al minimo i danni al suolo.
5. Rapidità e sicurezza: viene data la priorità a condizioni di lavoro snelle e sicure.

Yokohama-ATG (Y-ATG) è leader globale nella progettazione, nello sviluppo, nella produzione e commercializzazione di pneumatici per veicoli commerciali impiegati in un’ampia gamma di applicazioni e settori che comprendono l’agricoltura, la silvicoltura, l’edilizia, l’industria, il movimento terra, l’estrazione mineraria e le operazioni portuali. Con un esteso portfolio di marchi ben consolidati come Alliance, Galaxy e Primex, Y-ATG offre ai propri clienti pneumatici della migliore qualità, i costi di gestione più bassi possibili e la massima convenienza. La gamma diversificata di prodotti proposti da Y- ATG include oltre 3500 SKU, consentendo a ciascun cliente di trovare lo pneumatico ideale per soddisfare le proprie particolari esigenze sia per sostituzioni aftermarket che per soluzioni OEM. Grazie ad una solida rete di distribuzione, Y-ATG garantisce puntualità nella consegna e un servizio di assistenza in oltre 120 paesi sparsi in tutto il mondo