Vagli

Il nuovo 1400 X di Powerscreen®

Basandosi sull’ottima affidabilità del vaglio Warrior 1400, da oltre 10 anni operante con successo in molti mercati nel mondo, Powerscreen® ha creato  la nuova versione 1400X che, pur mantenendo pressoché invariata la struttura del predecessore, garantisce migliori prestazioni, minori costi di esercizio e maggiore praticità di utilizzo. Le nuove modifiche, riguardanti per esempio la tramoggia, il vaglio e i nastri che ora sono più lunghi, rendono la macchina più performante rispetto al modello precedente.

Le migliorie riguardano innanzitutto il gruppo di alimentazione che costituisce la prima parte della macchina. È stata infatti migliorata la tramoggia aumentandone dimensioni e capienza rispetto al modello precedente. Le sovrasponde risultano più alte cosicché, in fase di alimentazione con escavatore, evitano la fuoriuscita di materiale. La tramoggia è sempre ripiegabile idraulicamente per il trasporto, e sotto di essa sono state migliorate le tenute in gomma dell’alimentatore per ridurre al minimo la fuoriuscita di materiale dalle bandelle laterali e tenere così pulito il vano motore. Iacchetti precisa che l’alimentatore può essere a nastro o a piastre. Quello a nastro è ideale per materiali misti, terrosi con pezzature non grosse (30 cm), che siano sassi misti a terra o materiale fine. Ha il vantaggio di sporcare meno, perché essendo un tappeto di gomma c’è meno fuoriuscita di materiale.

L’alimentatore a piastre è molto più robusto essendo costituito da piastre di acciaio accoppiate, ed è valido per materiali grossi, pietre, rocce, o macerie di demolizioni, ma dopo aver scaricato il tutto sul vaglio, può trattenere materiale fine e sporcare la parte sottostante. La macchina è dotata di 3 nastri, uno frontale per lo scarico del materiale grossolano sopra vaglio, e due laterali rispettivamente per la frazione intermedia e per quella fine sottovaglio. La capacità di stoccaggio è stata aumentata del 25% su tutti i trasportatori. Inoltre, grazie all’opzione di sollevamento del telaio e al nastro laterale telescopico, la capacità di stoccaggio di materiali fini e intermedi è più che raddoppiata rispetto al Warrior 1400. La maggior versatilità e le specifiche di progetto sono le caratteristiche chiave del Warrior 1400X, che ha aumentato l’angolo di lavoro del piano vagliante (sempre con cilindri idraulici) da 13° a 19° per ottimizzarne l’impiego con materiali diversi. Inoltre sono stati ridisegnati i piani vaglianti, dotati di tondini anti intasanti efficaci con i materiali terrosi. L’eccezionale design dello scivolo e il nuovo sistema di uscita del raccoglitore riducono la fuoriuscita e l’accumulo di materiali pericolosi intorno alla macchina. Il Warrior 1400X può essere dotato di motore diesel a 4 cilindri Caterpillar C4.4 ATAAC Tier 3 / Livello 3A da 90 kW (120 hp) di potenza a 1800 giri/min oppure di motore diesel a 4 cilindri Caterpillar C4.4 – 4 Tier 4i / Livello 3B da 82 kW (110 hp) di potenza a 1800 giri/

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*