Noleggio

Il noleggio si incontra a Parigi

Il noleggio a Intermat 2018Con un fatturato pari a 3,76 miliardi di euro nel 2017, il mercato del noleggio di attrezzature per il settore edile e dei lavori pubblici partecipa attivamente al dinamismo del settore edile francese.

In questo contesto economico favorevole il settore del noleggio opera una transizione digitale sempre più tangibile. Per discutere di questi cambiamenti il salone Intermat Paris propone una giornata speciale intitolata Intermat Rental Day: il 26 aprile 2018.

Il Noleggio di domani

Con una crescita del 2% tra il 2016 e il 2017, il mercato del noleggio gode di buona salute. Tuttavia è necessaria una riflessione sulle prospettive future. Per anticipare i bisogni degli operatori e le prossime tendenze. E’ l’obiettivo della tavola rotonda “Essere noleggiatore fra 10 anni”(10.00-12.30)” all’interno del Rental Day.

Analisi comparativa delle attrezzature nel settore edile, nell’industria ed evoluzione del noleggio  (con l’esempio di diversi paesi): con la partecipazione di Martin SEBAN, Consulente economico di  IHS Markit (Francia); Hervé REBOLLO, Segretario Generale DLR (Francia); Ken HUGUES, Direttore Internazionale di ARA (USA); Juan José TORRES, Presidente ASEAMAC (Spagna).

Panoramica delle problematiche inerenti al noleggio nei paesi di fronte a un’evoluzione del settore edile: in particolare con la presenza di Jean-Louis MARCHAND, Presidente della FIEC; Yannick MORIN, Presidente di KRANING (Québec, Canada).

Lorenzo Perino parlerà di noleggio
L’avvocato Lorenzo Perino

I grandi fattori di evoluzione del noleggio nei prossimi 10 anni e la pianificazione di ogni paese:  con la presenza di Julien Mousseau, Direttore Operations di Tracktor (Francia) ; Kevin LEGAULT, Presidente di Equipements à partager (Francia); Lorenzo PERINO, Avvocato  ASSODIMI (Italia); Peter SCHRADER, Direttore Generale di Zeppelin Rental (Germania).

E nel pomeriggio….

Intermat Rental Day è anche un luogo di incontro, di scambio e di condivisione tra noleggiatori e fornitori. Ecco perché il pomeriggio (14.00-18.00) sarà dedicato ad incontri BtoB. Per facilitare i contatti tra gli operatori, Intermat Rental Day organizza a monte una piattaforma di networking perché ogni partecipante possa organizzare i propri “business meetings”.