Motori

Il Kohler® Command PRO® EFI ECH440

Kohler presenta Command PRO® EFI ECH440, il primo motore monocilindrico a integrare la tecnologia del sistema elettronico di iniezione a circuito chiuso (EFI).

Questo motore da 14 cavalli presenta tutti i vantaggi del sistema Kohler EFI. Tra essi, efficienza nei consumi, affidabilità ottimizzata e facilità di avviamento anche in condizioni difficili. Può può essere montato su una vasta gamma di applicazioni: generatori, cippatrici, seghe per cemento, saldatori, UTV, frese, compressori, coltivatori, pompe idrauliche e altro.

Consumi più contenuti

Il Command PRO® EFI ECH440 controlla e gestisce lo scarico attraverso il sistema a circuito chiuso, bruciando di conseguenza l’appropriata quantità di aria. Questo controllo allunga notevolmente la vita del motore.

Il Command PRO® EFI ECH440 permette di avere consumi più contenuti rispetto ai motori della fascia di riferimento*. Dunque, i motori Kohler EFI ti permettono di risparmiare tempo e denaro*.

L’avviamento è una delle caratteristiche chiave di questo modello. Il Command PRO® EFI ECH440 si accende come un’auto, senza choke e senza carburatore. Di conseguenza, nessun fermo macchina da esso causato. Il sistema elettronico di iniezione a circuito chiuso permette di sfruttare al meglio ogni singola goccia di carburante.

La conseguenza sarà che la macchina è sempre in funzione e permette all’utilizzatore finale di essere più produttivo.

Maggior affidabilità

L’assenza di choke e carburatore rende il motore più affidabile. Inoltre, il sistema di diagnostica EFI, venduto separatamente, offre rapidamente una soluzione al problema di minimizzare i fermi macchina.

 L’esperienza di Kohler sui sistemi EFI (electronic fuel injection) ha robuste radici. Nel 1996, infatti, Kohler lancia sul mercato il primo sistema a circuito chiuso EFI del settore e, nel 2009, il primo sistema EFI montato direttamente sul motore. A oggi, Kohler vanta più di 30 modelli di motori EFI e mette la competenza maturata in oltre 20 anni a disposizione dei costruttori di applicazioni.

“Fin dal suo lancio, la nostra tecnologia EFI è stata largamente utilizzata dai costruttori di applicazioni e ben accolta degli utenti finali di una vasta gamma di settori,” commenta Ben Marotz, Marketing Manager di KOHLER Engines. “Mentre si lavora, l’affidabilità, la facilità d’uso e l’efficienza sono fondamentali ed è gratificante poter offrire un prodotto che soddisfa queste richieste per applicazioni monocilindriche in tutto il mondo.”

Il Command PRO EFI ECH440, inoltre, è silenzioso, offre performance stabili e viene venduto con una garanzia di tre anni. Per maggiori dettagli sul prodotto, visita il sito KohlerPower.com.

*(Comparato a un motore della stessa fascia, con carichi e cicli di lavoro uguali)