Generatori portatili

Il generatore? Con Cat è portatile

Caterpillar sta entrando nel mercato dei generatori domestici e per esterni con la presentazione dei modelli portatili Cat ® serie RP e Cat INV2000 a inverter.

Così l’energia è sicura

Progettata per garantire elettricità affidabile e conveniente ad appaltatori e consumatori residenziali, la serie RP include tre modelli standard (RP2500, RP3100 e RP4400). Le potenze sono comprese tra 2,5 e 4,4 kW.

Con potenze nominali rispettivamente di 1.800 watt e massimo 2.000 watt, il primo modello Cat INV2000 a inverter vanta caratteristiche di usabilità per il consumatore. Per esempio un interruttore di avviamento semplice, prestazioni professionali e caratteristiche di sicurezza. Tutto questo lo rende un generatore versatile sia per uso professionale sia per usi ricreativi. Caterpillar offrirà un kit parallelo che consentirà agli utenti di collegare due unità INV2000 per raddoppiare la potenza erogata.

Costruite in base agli stessi criteri di robustezza delle macchine Cat, le serie RP e INV2000 forniscono una potenza di riserva affidabile sia agli appaltatori sia ai clienti residenziali.

Serie RP: robusta e sicura

Con un design compatto e un centro di gravità basso, la serie RP integra tutto ciò che è necessario.

Estremamente maneggevole, il generatore Cat offre durevolezza e solidità grazie al telaio in acciaio e alla gabbia antiurto. I cavi in dotazione sono nascosti nel telaio, in modo che non si rompano o stacchino durante il trasferimento.

Le ruote robuste antiforatura scongiurano il rischio di forature in cantiere. Per proteggere i generatori da eventuali danni, quando i livelli dell’olio sono insufficienti si innesta l’arresto automatico.

Per alimentare diversi dispositivi, i generatori portatili dispongono di più uscite di potenza e punti di ricarica da 230 e 12 V CC. Un serbatoio del combustibile extra-grande alimenta il generatore per un massimo di 18 ore (varia a seconda del modello e del carico).

Energia costante

Il nuovo generatore INV2000 fornisce energia elettrica costante. Con livelli bassissimi di rumorosità (59-69 dB), l’inverter produce un rumore bianco quasi assente nella maggior parte degli ambienti.

Con un peso di appena 22,2 kg, il modello compatto INV2000 è facilmente trasportabile e pratico da riporre. I comandi intuitivi sono situati centralmente sul pannello anteriore.   L’esclusiva illuminazione a LED del pannello di controllo rende particolarmente comodo l’utilizzo notturno.

Oltre alle due uscite da 230 V 13 A, questo generatore presenta due porte USB integrate. L’unità dispone inoltre di una presa per la ricarica delle batterie da 12 V e un cavo per la ricarica semplice di batterie automobilistiche.

La modalità Engine Smart Control  regola la potenza per controllare automaticamente il consumo di combustibile e il rumore in base al carico. Offre agli utenti un massimo di 6 ore di funzionamento continuo con un pieno di combustibile. I due portelli sul lato dell’inverter (anziché il portello singolo) offrono un facile accesso per la manutenzione ordinaria. Il sistema personalizzato per il rifornimento di olio prevede un imbuto filettato che consente il riempimento e lo svuotamento senza perdere una goccia.

I generatori portatili delle serie RP e INV2000 sono certificati CE e saranno disponibili per l’acquisto da marzo 2018 in punti vendita selezionati. Tutti i generatori della gamma Cat per applicazioni domestiche ed esterni sono coperti da una garanzia completa di 3 anni.

Per saperne di più sui gruppi elettrogeni portatili Cat e acquistarli anche on line visitate

https://www.cgt.it/it/gruppi-elettrogeni-portatili