Compatte

Ihimer presenta una nuova generazione di mini

IMER Group sarà presente al Bauma con tutte le proprie Divisioni produttive all’interno dello stesso stand: Area esterna F 11, stand n. 1105/1.

La vera novità che Ihimer presenterà in anteprima assoluta al salone di Monaco è costituita dai prototipi di una nuova generazione di miniescavatori a marchio IHI. Grande attesa, quindi, per questa edizione di Bauma 2013, che per la Ihimer costituisce un palcoscenico ricco di sorprese per i visitatori.

In primo piano i nuovi skid-steer loader AS30 e AS34.  Le macchine raggiungono livelli di performance significativi in ogni tipologia di terreno, potendo affrontare anche fondi sabbiosi, fango e terreno scosceso. Ihimer conferma il suo ruolo di protagonista nel settore delle macchine movimento terra, sempre attenta all’innovazione e alla sicurezza dell’operatore (Ihimer è tra le aziende premiate con gli Intermat Innovation Award 2012) . I nuovi skid-steer loader AS30 e AS34 sono affidabili, potenti, veloci, dotati nella configurazione standard di controllo idraulico servoassistito per la traslazione e comandi operativi.

Tra le principali caratteristiche costruttive per garantire il massimo comfort e la guida facile, per entrambi i modelli sono compresi nella configurazione standard: sedile molleggiato, doppio posizionamento del sedile, joystick multifunzione, ammortizzatore braccio, , sistema braccio flottante per livellamento automatico, doppia velocità avanzamento, controllo accelerazione manuale-pedale, sistema controllo trazione, comando manuale del ritorno al minimo motore.

Una delle caratteristiche più importanti dei modelli AS30 ed AS34 che Ihimer presenta a Bauma 2013 è la grande manovrabilità: riescono a muoversi con agilità e sicurezza in ogni terreno, potendo contare sulle quattro ruote motrici e sul sistema di controllo a trazione (auto motive drive system) integrato nella pompa. Particolare cura è stata posta nella visibilità dell’operatore; il sedile rialzato e la doppia regolazione permettono la migliore visibilità della benna e dello spazio circostante.

Molte le soluzioni studiate per la sicurezza ed il comfort dell’operatore. Altro punto di forza sono il circuito idraulico ausiliare ed Hi-Flow  soluzione ottimale per diverse applicazioni di numerosi accessori, tra i quali fresatrice per asfalto e cemento, fresatrice sgombraneve, spazzatrice con benna di raccolta, spazzatrice industriale, spazzolatrice, etc. che possono essere usati anche sulla viabilità pubblica grazie alla omologazione per la circolazione stradale.

Per quanto riguarda la Imer Group Divisione Equipment l’impianto Silomover è il risultato di una lunga esperienza nel settore delle applicazioni di massetti e nella realizzazione di macchine per il pompaggio di massetti semiasciutti.

L’impianto automatizzato Silomover permette di realizzare massetti di pendenza e piani utilizzando la metodologia di posa tradizionale, eliminando tutti gli svantaggi legati al confezionamento manuale del materiale prima della posa. L’impianto è costituito da un silo per lo stoccaggio del materiale premiscelato a secco e di una unità di dosaggio e mescolamento che, collegata ad un compressore esterno, permette di mescolare in modo automatico il materiale, l’acqua ed eventualmente additivi, fibre o gel e di trasportare il materiale così ottenuto al piano di posa.

Numerosi i vantaggi offerti dal sistema. Prima di tutto non richiede la presenza di una persona a bordo macchina. Inoltre, consente di certificare il massetto, in quanto tutti gli elementi sono dosati in modo automatico con controllo elettronico. Infine, elimina definitivamente  la dispersione di polveri nell’ambiente circostante. Agli aspetti sopra elencati va sicuramente aggiunto l’eliminazione di qualsiasi spreco di materiale residuo a fine lavorazione, fatto spesso trascurato, ma che per operatori professionisti ha un incidenza annua non trascurabile.

L’architettura costruttiva dell’impianto Silomover ha integrato e resi compatti i componenti di mescolamento e dosaggio, collocandoli sotto il silo, per rendere l’intero impianto facilmente trasportabile con camion per trasporto silo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*