Software di misurazione

iCON iCT30 & C. Leica integra le tecnologie

Leica Geosystems, parte del Gruppo Hexagon, ha annunciato una nuova collaborazione con Autodesk che mira a integrare iCON iCT30 e le stazioni totali Leica Viva TS13 e TS16 e Leica Nova TS60 a TM50 con l’App Autodesk BIM 360.  L’obiettivo è quello di portare maggiore efficienza attraverso la digitalizzazione nel settore delle costruzioni.
Grazie a quest’ultima implementazione, gli utenti potranno connettersi più velocemente e in maniera più efficace all’App BIM 360 disponibile ora in Android, per un utilizzo immediato in cantiere.

Più tempo a disposizione

 Ora si è di effettuare misurazioni molto precise in cantiere direttamente dalla App, con la possibilità di dedicare più tempo ad attività a valore aggiunto“, ha detto Chad Lansford, uno stimatore di e l’utente di lunga data delle stazioni totali di Leica Geosystems. Stiamo estendendo i layout digitali a un numero sempre maggiore di progetti e già sono visibili i vantaggi che queste tecnologie digitali e la loro integrazione stanno apportando ai lavori in cantiere“.
Essendo state ampliate nel 2018 le integrazioni delle stazioni totali robotiche Leica iCR70 e iCR80, oggi lo strumento iCT30  (che presenta un layout entry level) è una soluzione facile da usare e utile per migliorare la produttività riducendo al minimo il tempo di lavoro e gli errori,  al contempo aumentando la precisione e la velocità.
Le stazioni totali della serie Viva e Nova sono utilizzate in tutti i cantieri per la loro ben nota precisione e affidabilità. Integrate nell’app BIM 360 Layout, sono oggi ancora più performanti. 

Sempre più digitali

 “Autodesk sta consentendo alle imprese di aumentare l’efficienza permettendo ai dati di fluire senza soluzione di continuità dalla progettazione alla realizzazione dell’opera“, ha dichiarato Josh Cheney, Industry Manager, Construction Technology di Autodesk. La nostra collaborazione con partner come Leica Geosystems semplifica il lavoro, colmando il divario di comunicazione tra l’ufficio e il cantiere“.
“Nell’industria delle costruzioni si sta diventando sempre più digitali”, ha affermato Bernd Moeller, direttore commerciale di Leica Geosystems per le soluzioni software sul campo.  Il nostro rapporto continuo con Autodesk è solo uno dei modi in cui aiutiamo i nostri clienti ad adottare uno stile di lavoro più efficiente e produttivo.”