Anteprime mondiali

I successi di MAN a Transpotec

La  partecipazione di MAN al Transpotec Logitec che si è appena concluso è stata un evento di grande successo, dimostrato anche dagli oltre 50 giornalisti internazionali accreditati alla conferenza stampa di apertura del Salone.

Anteprima mondiale per il TGE Next Level

Alla presenza di Friedrich Baumann, CSO di MAN Truck & Bus SE, Daniel Holbein, Head of VAN di MAN Truck & Bus SE e Marc Martinez, Managing Director di MAN Truck & Bus Italia, la kermesse milanese ha ospitato l’anteprima mondiale del nuovo  TGE Next Level dando l’opportunità a tutto il pubblico intervenuto di vedere e toccare con mano il nuovo furgone di MAN e i suoi numerosi aggiornamenti in termini di comfort e sicurezza. Un interesse proseguito anche nei giorni a seguire grazie alla visita di ben tre delegazioni di clienti MAN provenienti da Inghilterra, Belgio e Polonia a sottolineare la rilevanza internazionale della premiere italiana.

La consegna dell’eTruck a Menaklars

Ma negli oltre 1.400 mq di esposizione ha fatto il suo debutto nazionale anche il nuovo MAN eTruck, il camion 100% elettrico del costruttore tedesco che, grazie alla predisposizione alla ricarica con standard MCS (Mega Charging System) è in grado di garantire percorrenze giornaliere tra i 600 e gli 800 km. Una presenza che ha catturato l’interesse di moltissimi visitatori anche grazie alla consulenza a 360° offerta d gli esperti MAN nell’accompagnare le aziende verso l’elettromobilità. Interesse quanto mai dimostrato dai contratti siglati proprio nello stand MAN dove le aziende Menaklars e Sedamyl hanno ufficializzato i loro acquisti.

A caratterizzare il resto dell’esposizione, particolare attenzione hanno avuto il TGS 41.540 8×4 e il TGM 18.320 4×2 a telaio. Proprio la possibilità di mostrare la facilità di allestimento ha caratterizzato l’evento organizzato da MAN Italia giovedì 9 con oltre 50 aziende partecipanti e 70 ospiti al primo incontro dedicato al mondo degli allestitori. Un momento di conoscenza e approfondimento che ha offerto ai presenti chiara evidenza dei plus del costruttore di Monaco e delle numerose opportunità di collaborazione.I veicoli MAN sono stati protagonisti anche nell’area prove esterna dove oltre 250 persone hanno potuto apprezzare i due TGX messi a disposizione e testare in modo significativo il sistema di telecamere che sostituisce gli specchi tradizionali.

Il commento di Marc Martinez

Marc Martinez durante la conferenza stampa

Dopo un’assenza di cinque anni dalle principali manifestazioni fieristiche, sono particolarmente felice di aver riportato MAN al Transpotec 2024. I numeri della manifestazione indicano chiaramente il successo che abbiamo avuto, giustificato non solo dalle vendite dei nuovi eTruck, ma anche dai numerosi contratti firmati sullo stand per i nostri veicoli diesel di ultima generazione. L’attenzione di Monaco per il nostro mercato e la presenza dei vertici MAN a Milano è un ulteriore conferma dell’importanza dell’Italia nel percorso di crescita del costruttore tedesco in Europa e sono orgoglioso di affermare che io e il mio team stiamo facendo la nostra parte” ha affermato Marc Martinez, Managing Director di MAN Truck & Bus Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here