Risultati

I risultati di Manitou

per webBuoni risultati finanziari  dell’ultimo trimestre 2014 per Manitou che, nonostante la debole crescita del sud Europa, sono in crescita per le altre zone geografiche, nonostante le incertezze politiche di alcune aree, come l’Ucraina e l’America latina.

In questo panorama piuttosto contrastato, gli ordini dell’ultima parte del 2014 sono cresciuti e hanno consentito di chiudere l’anno meglio che nel 2013.

Dal punto di vista operativo Manitou ha migliorato la struttura e i servizi di alcuni centri produttivi. Tutto lascia pensare, insomma, che nel 2015 ci sarà una crescita del giro d’affari pari al 3% netto.

“I buoni risultati dell’ultimo trimestre – ha commentato Michel Denis, Presidente e CEO di Manitou – ci hanno permesso di chiudere l’anno con un aumento delle vandite pari al 6% rispetto al 2013, risultato che supera l’obiettivo che ci eravamo proposti”.

La Divisione MHA (Material Handling and Access) ha registrato vendite per 193 milioni di euro ed è stata quella maggiormente intaccata dal rallentamento dei mercati in Francia e in Russia.

La Divisione CEP (Compact Equipment Products Division)  ha registrato vendite per 63 milioni di euro, il 27% in più rispetto allo stesso periodo del 2013.

Infine la Divisione S&S (Services and Solutions)  ha riportato una crescita del 9% rispetto allo stesso periodo del 2013, con 54 milioni di euro.