Sollevatori telescopici

I nuovi telescopici di Wacker Neuson

per webI sollevatori telescopici compatti di Wacker Neuson offrono un rapporto ideale tra altezza di sollevamento, dimensioni del veicolo e varietà di optional e accessori. Grazie alle diverse varianti di equipaggiamento e altezze di sollevamento, tutti e quattro i modelli della serie di sollevatori telescopici TH408, TH412, TH522 e TH625 offrono grande potenza, flessibilità e una manovrabilità estrema, il tutto in dimensioni compatte.

Con un’altezza di sollevamento di 4,1 metri, un carico utile massimo di 800 kg e le sue dimensioni compatte (larghezza: 1,4 metri, altezza con cabina: 1,9 metri), il nuovo mini sollevatore telescopico TH408 di Wacker Neuson è il modello più piccolo sul mercato. Grazie al raggio di sterzata estremamente ridotto (raggio interno: 595 millimetri), si trova particolarmente a proprio agio negli spazi limitati come magazzini o serre. I terreni irregolari e i passaggi angusti non sono un problema per il mini sollevatore telescopico e questa caratteristica lo rende un aiutante utile nei lavori di allestimento dei giardini e architettura paesaggistica. Ma i vantaggi non finiscono qui: il sollevatore telescopico TH408 è anche facile da trasportare, poiché grazie al suo peso limitato (peso operativo:  2270 kg) può essere fatto viaggiare in modo comodo e sicuro a bordo di un rimorchio. L’altro nuovo modello, il sollevatore telescopico compatto TH522, offre un’altezza di sollevamento massima di 5,5 metri e fino a 2.200 kg di carico utile. Questo modello confortevole convince per la combinazione di potenti prestazioni del motore ed elevata manovrabilità e si muove nella popolare classe da 2×2 metri. Abbastanza forte da trasportare senza problemi pallet di ciottoli, è un vero tuttofare.

I primi due sollevatori telescopici con il marchio Wacker Neuson sono stati presentati in occasione di Bauma 2013. I modelli disponibili sono ora diventati quattro e si distinguono per compattezza e versatilità, caratteristiche che li rendono adatti a varie applicazioni. Grazie alle quattro ruote sterzanti e al design compatto, i sollevatori telescopici sono estremamente manovrabili e permettono di svolgere lavori di trasporto e impilaggio velocemente e in maniera sicura anche negli spazi ristretti. Nemmeno i terreni accidentati sono un problema, perché grazie alle quattro ruote sterzanti e al telaio monoblocco viene garantito un elevato livello di stabilità su qualsiasi superficie. Tutti i sollevatori telescopici possono essere configurati con diverse opzioni di performance e accessori per diversi campi di applicazione.

VLS : sicurezza per l’uomo e per la macchina

TestoPer garantire la migliore protezione possibile per il conducente e la macchina, i sollevatori telescopici di Wacker Neuson sono dotati dell’innovativo sistema di protezione da sovraccarichi Vertical Lift System (vls). Il sistema evita il ribaltamento della macchina in direzione longitudinale senza comprometterne l’efficienza. Mentre altri sistemi interrompono il ciclo di lavoro disattivando le funzioni idrauliche, il vls consente lo svolgimento delle operazioni in modo fluido e sicuro anche con carichi elevati attraverso la parziale automatizzazione del movimento telescopico. L’operatore può scegliere tra due modalità di funzionamento, la modalità benna e la modalità impilaggio.

In modalità impilaggio, il braccio telescopico viene sempre ritirato durante l’abbassamento dell’impianto di carico. La relazione tra la retrazione automatica e l’abbassamento del braccio telescopico è concepita in modo che la macchina non entri nella zona di sovraccarico neanche in caso di carico utile massimo. Questa soluzione semplifica ulteriormente la gestione ed aumenta l’efficienza energetica attraverso sequenze di movimento automatizzate. In modalità impilaggio viene preso in considerazione l’angolo dell’impianto di carico: con un angolo minore di 40 gradi, il braccio telescopico si ritrae solo quando raggiunge la zona di sovraccarico e il movimento telescopico viene interrotto quando non sussiste più alcun sovraccarico. In presenza di un angolo di inclinazione maggiore di 40 gradi, il braccio telescopico viene sempre retratto durante l’abbassamento, in maniera analoga a quanto avviene in modalità benna. Le operazioni di abbassamento ed estensione contemporanea del braccio telescopico sono possibili fino al raggiungimento della zona di sovraccarico. Grazie alla retrazione telescopica automatica, la macchina rimane sempre in condizioni di sicurezza senza bisogno di disattivare le funzioni idrauliche. Questo permette di lavorare in maniera sicura ed efficiente. I movimenti semi-automatici dell’impianto di carico possono essere facilmente disabilitati con l’ausilio di un joystick su entrambe le macchine.

Wacker Neuson contraddistingue i prodotti particolarmente economici o ecologici, come ad esempio i sollevatori telescopici dotati di VLS, con l’etichetta ECO.

Modello Altezza della corsa Carico utile Potenza Peso 
TH408 nuovo 4.145 mm 800 kg 19,2 kW / 26 CV 2.270 kg
TH412 4.503 mm 1.200 kg 22,6 kW / 31 CV 2.700 kg
TH522 nuovo 5.471 mm 2.200 kg 36,3 kW / 49 CV 4.200 kg
TH625 6.080 mm 2.500 kg 50 kW / 68 CV 5.055 kg

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*