Motori

I nuovi monocilindrici Vanguard 160-200-400

Progettati per garantire una maggiore produttività. Prestazioni durevoli. Avvio più facile. Meno rumore. Meno vibrazioni. Maggiore comfort per l’utente. Il tutto con un costo totale di proprietà (TCO) ridotto.

Tutte le specifiche dei motori Vanguard sono conformi alle emissioni europee Stage V ed EPA-CARB Phase 3.

I motori Vanguard 160, Vanguard 200 e Vanguard 400 sono costruiti da zero per fornire tutto ciò di cui i clienti hanno bisogno per portare a termine il lavoro. Sono prodotti che presentano innovazioni esclusive progettate in base ai bisogni degli utilizzatori come TransportGuard™ – un controllo 3 in 1 che chiude automaticamente l’alimentazione del combustibile quando l’operatore spegne il motore per evitare la contaminazione tra olio e carburante -. Inoltre, avendo dimensioni e punti di fissaggio di uso comune è possibile una facile sostituzione, senza alcuna ri-progettazione dei macchinari.

I motori Vanguard sono un investimento perché garantiscono prestazioni avanzate e abbassano i costi di proprietà (TCO), favorendo la crescita delle aziende.

Vanguard 160

  • 3,7 kw lordi*
  • 169cc cilindrata
  • Monocilindrico a benzina

Vanguard 200

  • 6,5 kw lordi *
  • 203cc cilindrata
  • Monocilindrico a benzina

Vanguard 400

  • 10,4 kw lordi *
  • 408cc cilindrata
  • Monocilindrico a benzina

Le caratteristiche in dettaglio

• Partenza semplificata in 3 passaggi

Grazie alla tecnologia in continuo miglioramento di Vanguard è stato implementato un nuovo processo di avviamento ottimizzato in 3 fasi che agevola l’accensione del motore richiedendo una corsa più corta della fune di avvio e un conseguente minor sforzo. Il sistema è testato fino a -29 °C per garantire un facile avviamento a tutte le temperature.

• Elimina la contaminazione tra olio e carburante

L’esclusivo sistema TransportGuard previene inutili sprechi di olio, tempi di fermo delle apparecchiature e produttività ridotta. Spostando semplicemente la leva di comando 3 in 1 in posizione STOP, l’accensione del motore e l’alimentazione del carburante vengono interrotte contemporaneamente, risolvendo il principale problema di reso delle macchine nel campo del noleggio.

• Gestione ottimizzata della potenza

Grazie alla regolazione dedicata del minimo il motore dispone di una maggior potenza ai giri minimi, una maggiore precisione nella regolazione della velocità e una migliore risposta al carico.

• Meno cambi di filtro dell’aria

Costo totale di proprietà (TCO) ridotto grazie a intervalli di sostituzione del filtro dell’aria di 600 ore, resi possibili da un sistema ciclonico di filtrazione.

• Motori progettati per ridurre la rumorosità e le vibrazioni

Filtro dell’aria, serbatoio del carburante e marmitta ottimizzati per ridurre il rumore e offrire una migliore qualità acustica. Il livello di rumorosità e di vibrazioni notevolmente inferiore aumenta il comfort dell’operatore per una maggiore produttività.

 • Copertura della garanzia globale di 3 anni

Garanzia commerciale di tre anni sul motore per tutte le applicazioni. (Per maggiori informazioni e dettagli leggere il manuale dell’operatore del motore).

• Prestazioni straordinarie su tutti i terreni (opzionale: High Inclination)

Pacchetto opzionale “ad alta inclinazione” (High Inclination)  significa che il tuo equipaggiamento funziona dove gli altri non possono. Vanguard opera con facilità su inclinazioni fino a 45 gradi ** in qualsiasi direzione, dando alla tua attrezzatura un notevole vantaggio competitivo.

•Raffreddamento motore

Ventola volano, autoavvolgente e schermature appositamente progettate per aiutare il motore a funzionare più a lungo senza problemi di surriscaldamento.

• Intervalli di manutenzione più lunghi

Gli intervalli di manutenzione dell’olio motore più lunghi riducono il costo totale di proprietà con un minore spreco d’olio e una riduzione dei relativi costi di smaltimento. Il tempo di attività delle vostre apparecchiature risulta aumentato mentre i tempi e i costi di manutenzione sono ridotti.

• Protezione del motore avanzata

Il sensore livello olio protegge il motore dalle condizioni di basso livello dell’olio.

• Marmitta a ingombro ridotto (opzionale)

Il profilo esterno della marmitta rientra nelle dimensioni di ingombro del monoblocco motore.

•Sistema di filtraggio avanzato

Il sistema di filtraggio è composto da un elemento filtrante Kuss ® Nano Media in cellulosa multistrato. Questo filtro, appositamente studiato per i motori Vanguard, trattiene il 120% della sporcizia trattenuto dai normali filtri.

• Carburatore di tipo professionale

Carburatore ottimizzato per garantire un avviamento affidabile e un funzionamento regolare su un’ampia gamma di carichi.

• Guarnizione liquida siliconica del coperchio PTO

Fornisce una tenuta migliore.

•Resistenza al carburante stantio

Il sistema di alimentazione è stato appositamente disegnato per resistere meglio alle contaminazioni da carburante stantio

*Potenza espressa in kW lordi per SAE J1940 come rilevati da Briggs & Stratton

** Fare riferimento al manuale dell’operatore dell’attrezzatura per le istruzioni d’uso.