Pale gommate compatte

I nuovi modelli delle “piccole” di CAT

Caterpillar lancia diversi nuovi modelli per la linea di pale gommate piccole (SWL), CAT® 926M, 930M e 938M, progettati per migliorare la visibilità dell’attrezzatura, il comfort dell’operatore e le prestazioni della macchina. Integrando le caratteristiche delle pale gommate grandi nei modelli di pale gommate piccole (SWL) Cat, queste nuove macchine garantiscono un’efficienza operativa migliorata, una manutenzione ridotta e una maggiore longevità della pala.

Visibilità dell’attrezzatura migliorata

Il nuovo attacco rapido Fusion della linea SWL migliora considerevolmente la visibilità dell’attrezzatura durante le operazioni di movimentazione materiali. Grazie al sistema di applicazione dell’attacco elettroidraulico, attivabile comodamente dall’interno della cabina, il telaio dell’attacco in fusione monopezzo con cilindri di attuazione riposizionati aumenta dell’85% la visibilità dell’attrezzatura attraverso l’attacco, mantenendo i vantaggi del sistema Fusion.

Migliorando la versatilità dei modelli SWL, è ora disponibile un carro per forche con attacco Fusion migliorato progettato per migliorare la visibilità dell’attrezzatura e interagire con il nuovo attacco Fusion in fusione ad alta visibilità. Il nuovo braccio per movimentazione materiali regolabile della linea offre maggiore visibilità, regolazioni semplici e facilità di trasporto con una benna per uso generale.

Il nuovo tubo di torsione in fusione dei nuovi modelli Cat 930M e 938M migliora in modo significativo la visibilità dell’operatore sull’attrezzatura quando si trova in posizione sollevata. I nuovi bracci di sollevamento standard offrono una visibilità migliorata del 100% sul tallone/punta della forca e del 50% sul bordo della benna per migliorare l’efficienza operativa. Il nuovo indirizzamento dei tubi flessibili a lato dei bracci di sollevamento contribuisce a migliorare la visibilità in presenza del raggruppamento delle tubazioni ausiliarie 3° funzione.

Con CAT cantiere sempre illuminato

Che lavoriate prima dell’alba o dopo il tramonto, le opzioni di illuminazione a LED disponibili contribuiscono a migliorare la visibilità della macchina. Dotati di indicatori LED integrati, le nuove luci di circolazione su strada anteriori a LED ad alte prestazioni migliorano la copertura leggera nelle modalità anabbaglianti e abbaglianti. Un nuovo kit luci ausiliarie include ora una luce all’interno del vano del serbatoio di rifornimento del fluido di scarico diesel (DEF) per migliorare la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

Nuovo standard per il comfort

I tessuti innovativi migliorano il flusso d’aria nella gamma di sedili disponibili in tutti i modelli SWL CAT. I nuovi sedili garantiscono il comfort dell’operatore durante il turno di lavoro, migliorandone l’efficienza. Tutti i sedili sono dotati di cinture di sicurezza arancioni ad alta visibilità che consentono ai membri dell’equipaggio di vedere all’istante se l’operatore indossa la cintura di sicurezza.

Con un cuscino inferiore e uno schienale riscaldati e raffreddati, il sedile Premium con sospensioni pneumatiche in pelle/tessuto è completamente regolabile con schienale alto, poggiatesta, supporto lombare pneumatico, braccioli e inclinazione ammortizzata. Il sedile Deluxe con sospensioni pneumatiche riscaldato è completamente regolabile e rivestito in tessuto e dotato di schienale centrale, poggiatesta, supporto lombare meccanico, braccioli e inclinazione ammortizzata. Il sedile Standard con sospensioni meccaniche, rivestimento in tessuto e completamente regolabile è dotato di schienale centrale, poggiatesta e braccioli.

Stage V per la CAT 930M

La nuova CAT 930M ridefinisce il riferimento in termini di prestazioni e perfezionamento dei modelli SWL. Alimentata dal motore CAT C7.1, il modello 930M riprogettato è ora conforme agli standard sulle emissioni EU Stage V e U.S. EPA Tier 4 Final e Japan 2014. La nuova 930M assicura un aumento del 5% della potenza lorda, della forza di strappo e del carico di ribaltamento alla massima sterzata rispetto al precedente modello 930M.

Con i nuovi aggiornamenti, il nuovo modello 930M con pacchetto movimentatore di inerti si allinea perfettamente a una classe di prestazioni superiori. In questo modo, i clienti possono ridurre i costi end-to-end e i costi di proprietà ed esercizio rispetto all’uso di una pala gommata più grande.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here