Mini escavatori

I nuovi mini ViO17-1E e ViO25-6B di Yanmar

Yanmar Compact Equipment presenta una nuova generazione dei suoi miniescavatori ViO17 e ViO25. I modelli ViO17-1E e ViO25-6B sono stati aggiornati per migliorare il comfort, la praticità e la facilità d’uso dell’operatore, pur mantenendo la reputazione delle apparecchiature Yanmar per le alte prestazioni e l’affidabilità in spazi ristretti. Il ViO17-1E è più adatto per lavori residenziali, paesaggistica e piccoli progetti di costruzione generale. Il ViO25-6B eccelle anche in queste applicazioni, ma offre potenza e dimensioni aggiuntive per i vantaggi nei progetti di manutenzione degli edifici, irrigazione, tubazioni idrauliche e altro ancora.
Yanmar Compact Equipment presenterà il ViO17-1E alla Equip Exposition il 18-21 ottobre 2022 a Louisville, Kentucky, condividendo lo stand n. 1142 con ASV Holdings Inc, entrambi sotto l’ombrello di Yanmar Compact Equipment North America. I marchi esporranno anche nell’area demo stand #7766D. Gli operatori apprezzeranno le funzionalità aggiornate di questi modelli di nuova generazione“, ha dichiarato Jeff Pate, direttore delle vendite di Yanmar Compact Equipment North America. Dal miglioramento del comfort e dell’illuminazione dell’operatore all’accoppiamento degli accessori migliorato, i miglioramenti rendono le lunghe giornate in cabina un po’ più facili“.

Le prestazioni

Il ViO17-1E offre un peso operativo di 1824 kg e un motore da 14,5 cavalli mentre il ViO25-6B presenta un peso operativo di 2679 kg e un motore da 20,4 cavalli. Entrambi i modelli presentano un ingombro ridotto per ridurre al minimo i danni alle superfici morbide e delicate in applicazioni paesaggistiche e residenziali. Nonostante le loro piccole dimensioni, i modelli presentano impressionanti profondità di scavo.
Yanmar costruisce ViO17-1E e ViO25-6B con tecnologia true zero tail swing per le massime prestazioni sul posto di lavoro. I modelli zero tail swing sono progettati in modo che nessuna parte della cabina o del tettuccio si estenda oltre la larghezza della carro. Questo aiuta a proteggere sia la struttura accanto alla quale la macchina sta lavorando sia la macchina stessa in spazi ristretti. Come ulteriore vantaggio, il ViO17-1E ha un esclusivo sottocarro retrattile  che rende ancora più facile per la macchina accedere a cantieri ristretti.

L’efficienza

Gli operatori troveranno semplice lavorare in modo efficiente nei modelli ViO17-1E e ViO25-6B grazie a funzionalità aggiuntive come i raccordi a connessione rapida della presa di forza standard che consentono un più facile collegamento e cambio tra gli accessori. Per una maggiore efficienza, la spia a LED integrata nel braccio illumina direttamente l‘area di lavoro. Inoltre, i ViO17-1E e ViO25-6B sono stati aggiornati con un sistema di fissaggio a quattro punti per facilitare il carico e lo scarico e una stabilità affidabile durante il trasporto.
Per ridurre al minimo l’affaticamento dell’operatore e migliorare ulteriormente l’efficienza, ViO17-1E e ViO25-6B includono anche un nuovo sedile e altri sistemi come un acceleratore ergonomico e migliori posizioni di visualizzazione per un facile accesso. Con controlli più intuitivi, gli operatori saranno anche in grado di migliorare l’efficienza con meno tempo di formazione. Il posizionamento aggiornato per display e interruttori, nonché la posizione di controllo, migliorano l’ergonomia per semplificare il funzionamento di ViO17-1E e ViO25-6B.

La tecnologia

Per una maggiore produttività ed efficienza in cantiere, il ViO25-6B include anche la modalità ECO, la modalità Auto-Decel e la corsa a 2 velocità di cambio automatico come caratteristiche standard. La modalità ECO aiuta a prolungare la durata del motore, allungare gli intervalli di cambio dell’olio e ridurre il consumo di carburante riducendo il regime del motore e il consumo di potenza quando non necessario.
Il ViO25-6B include SmartAssist Remote, il sistema telematico di Yanmar, con garanzia di cinque anni sulle nuove macchine. Utilizzando la protezione antifurto integrata, si pimpostare un intervallo da una posizione specifica o da un orario di inizio, attivando SmartAssist Remote per inviare una notifica in caso di superamento di tale intervallo. SmartAssist Remote panche rilevare errori inviare notifiche al personale di assistenza e direttamente aYanmar per semplificare il processo diagnostico. Inoltre, è possibile  visualizzare in tempo reale lo stato operativo dell’attrezzatura e i report di lavoro giornalieri che tracciano l‘utilizzo dell’escavatore, dati utili che possono migliorare la produttività del cantiere nel tempo.