Mini escavatori

I nuovi mini escavatori Kubota Serie 5

Kubota, leader sul mercato nei mini escavatori, lancia due nuovi mini escavatori che offrono agli utenti una serie di prestazioni e caratteristiche operative migliorate.

Sostituendo i popolari modelli K008-3, U10-3 e U10-3SL, con le nuove macchine Kubota K008-5 e U10-5, Kubota propone dei mini escavatori dalle prestazioni superiori. I mini escavatori sono equipaggiati con i nuovi ed efficienti motori Stage V progettati da Kubota, che rispondono alle ultime norme ambientali. Con carreggiate regolabili da 0,7 a 0,86 m per il K008-5 e di 0,75 a 0,99 m per il U10-5 (ZTS), i nuovi mini escavatori offrono un elevato rapporto peso / potenza / dimensioni e troveranno impiego nei cantieri più esigui e difficili.

Design, comfort e sicurezza

Il design di entrambi i modelli è stato ridisegnato per offrire comfort e sicurezza senza eguali. L’U10-5 è ora dotato di serie di joystick di comando laterali; entrambi i modelli sono stati equipaggiati con un sedile dell’operatore più robusto, maggiore spazio per le gambe e una nuova console più ergonomica, che rende il lavoro più confortevole.

La praticità è rafforzata dalle innovazioni per la sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro, grazie a caratteristiche come l’avviamento di sicurezza del motore, un sistema di blocco dei comandi ampliato, la cintura di sicurezza arancione ad alta visibilità e allarme, senza dimenticare la luce LED sul braccio. Entrambi i mini escavatori sono dotati di queste caratteristiche come standard che offrendo un eccellente valore per gli operatori.

Il commento

Martino Carrieri, Direttore Commerciale di Kubota Italia, ha dichiarato: “I nuovi modelli K008-5 e U10-5 sono il culmine di anni di continui investimenti e sviluppo dei prodotti Kubota, con l’obiettivo di migliorare il design e le prestazioni di alcuni dei mini scavatori più popolari oggi disponibile sul mercato”. Le nuove macchine replicano le innovazioni già proposte nei nostri escavatori più grandi, Kubota vuole proporre agli utenti sicurezza, affidabilità e prestazioni senza pari, senza compromessi su peso e dimensioni“.

I modelli K008-5 e U10-5 continuano a offrire affidabilità e sicurezza ai vertici della categoria. Gli operatori possono essere certi di una semplice e rapida manutenzione della macchina, un’eccellente qualità e una rete di supporto di prima classe, che messe fianco a fianco ridurranno al minimo i tempi di fermo e massimizzeranno la produttività. Allo stesso tempo, i dispositivi antifurto installati in serie garantiscono la massima sicurezza di questi escavatori.

Martino Carrieri aggiunge: “Kubota comprende l’importanza che il settore delle costruzioni avrà nella ripresa economica globale a seguito dell’impatto del Covid-19 e siamo entusiasti di poter offrire agli operatori macchine potenziate che daranno loro livelli migliori di prestazioni e produttività“.