Laser

I nuovi laser per tubazioni di Topcon

per webTopcon Positioning Group ha aggiornato l’intera gamma di laser per tubazioni. La nuova Serie TP-L5 comprende cinque modelli, fornendo la più ampia scelta possibile per soddisfare sia le prestazioni che i requisiti economici.

“Topcon ha introdotto per prima il raggio verde ad alta visibilità quasi venti anni fa, ed oggi la nostra tecnologia brevettata GreenBeam® è la scelta indiscussa per le imprese che richiedono la massima produttività in ogni situazione di posa di tubazioni,” afferma Ulrich Hermanski, direttore European construction business. “La famiglia di laser per tubazioni Topcon comprendeva già molteplici caratteristiche uniche per rendere più rapido il setup ed aumentare la produttività. Oggi, con il TP-L5 abbiamo perfezionato la limpidezza e la luminosità del raggio, e arricchito le caratteristiche operative della gamma più completa e versatile di laser per tubazioni, disponibile oggi sul mercato.”

Con una visibilità fino a quattro volte quella di un raggio rosso, i modelli GreenBeam sono stati progettati per fornire una soluzione ideale per lunghi tratti di tubazioni  e zone dove comunemente c’è luce d’ambiente. Le nuove caratteristiche includono un pannello operativo potenziato con un display ad elevato contrasto per la massima visibilità in tutte le condizioni di illuminazione. Tutti i modelli inoltre beneficiano di una maggiore durata della batteria, fino al 20 percento in più di autonomia per i modelli a raggio verde.

La serie TP-L5 prevede una scelta di tre modelli a raggio verde e due a raggio rosso. I modelli top di gamma offrono l’esclusivo sistema di raggi per l’allineamento verticale e SmartLine®: allineamento automatico del target. Tutti i modelli offrono la più ampia gamma di pendenze del settore — da -15% a 40% di pendenza, autolivellamento totalmente automatico, robusta scocca metallica, la scelta tra batterie intercambiabili ricaricabili od alcaline, ed una protezione ambientale IPX8.

“Il TP-L5 non solo è completato dalla linea più completa del settore di accessori, in più ha di serie cinque anni di garanzia Topcon,” conclude Hermanski. “Un laser per tubazioni Topcon offre più scelte, più versatilità, e più fiducia nell’affidabilità del laser e nella qualità complessiva del lavoro.”