Escavatori cingolati

I nuovi escavatori di Kobelco

Kobelco Construction Machinery Europe B.V. ha introdotto due nuovi modelli della sua gamma di escavatori cingolati, l’ SK210LC-9 e l”SK210NLC-9, le cui innovazioni tecniche sottolineano l’impegno del costruttore giapponese a produrre macchine di sempre maggior qualitΓ . Gli escavatori sono costruiti nel nuovissimo stabilimento di Kobelco a Hiroshima, in Giappone.

Prestazioni migliorate, facilitΓ  di utilizzo, costi di gestione contenuti, ridotto impatto ambientale e un design a prova di sicurezza vengono incontro alle necessitΓ  degli operatori piΓΉ esigenti. Equipaggiati con il motore Hino JO5E-T5J, gli escavatori sono in linea con le normative Stage IIIB in materia di emissioni e consentono tre modalitΓ  operative: Heavy, Standard e la nuova ECO-mode.Β  Massima potenza e coppia consentono manovre dolci, che si adattano al terreno, capacitΓ  di sollevamento eccellente, estrema maneggevolezza del braccio nelle operazioni di rotazione e di scavo.

Dal punto di vista dell’efficienza, rispetto alla serie 8 precedente, si registra un 4,7% in piΓΉ nella modalitΓ  Heavy, il 5,0% nella modalitΓ  Standard e il 17,3% nella modalitΓ  ECO (che sostituisce la precedente S-Mode).

La manutenzione Γ¨ garantita dalla facilitΓ  dei punti di accesso, gli intervalli per il cambio idraulico sono di 5000 ore e dei filtri ogni 1000 ore di lavoro.

La sicurezza rimane una prioritΓ ,Β la telecamera sul retro Γ¨ standard ed Γ¨ un vero e proprio “terzo occhio” indispensabile per l’utilizzo delle macchine in cantiere, abbinata al display LCD per il monitoraggio e la diagnostica su tutte le funzioni.

Notevolmente ridotto il rumore in cabina e di pari passo ridotte (-50%) le vibrazioni grazie a sospensioni dell’ultima generazione che assicurano il confort dell’operatore.

Le nuove macchine saranno commercializzateΒ  nel gennaio 2014.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*