Escavatori cingolati

I nuovi Doosan da 50t

Doosan Construction Equipment ha lanciato due nuovi escavatori pesanti conformi ai requisiti della normativa Stage IIIB e che si collocano nella sempre piΓΉ importante fascia delle 50 tonnellate, il DX490LC-3 da 49 t metriche e il DX530LC-3 da 52 t metriche.

Questi due nuovi modelli offrono la robustezza e la produttivitΓ  necessarie per impieghi gravosi e impegnativi come la movimentazione di grandi volumi di terra e di rocce, la demolizione di edifici, gli interventi di demolizione secondaria, il carico di autocarri e l’impianto di sistemi di condutture e tubazioni, applicazioni tipiche dei settori delle cave e miniere, delle costruzioni stradali, dell’industria di aggregati e inerti, della demolizione, dei servizi di pubblica utilitΓ  e dei lavori edili. Combinando prestazioni elevate e un’eccellente efficienza dei consumi, questi nuovi escavatori rappresentano un ottimo investimento per le imprese di ingegneria civile, i grandi appaltatori, le imprese minerarie, i gestori di miniere a cielo aperto e gli altri utilizzatori di escavatori pesanti.

Il modello DX490LC-3 Γ¨ una macchina estremamente potente con sbraccio e stabilitΓ  superiori che le consentono di portare a termine lunghi cicli di lavoro e applicazioni impegnative che richiedono elevata capacitΓ  di trazione.Β  L’ampio sottocarro assicura al DX530LC-3 una stabilitΓ  eccezionale e capacitΓ  di sollevamento senza pari. Si tratta di una macchina per operazioni di escavazione di grande entitΓ  dotata di un contrappeso super pesante e con struttura anteriore corta che le consentono di erogare forze di strappo superiori e affrontare qualunque lavoro di scavo, anche i piΓΉ impegnativi.

Per questi nuovi escavatori, Doosan ha scelto il noto e affidabile diesel Common Rail Isuzu AL-6WG1X a 6 cilindri con turbocompressore a geometria variabile e conforme alla normativa Stage IIIB grazie all’impiego del sistema di ricircolo dei gas di scarico EGR e del filtro antiparticolato diesel DPF. Il nuovo motore Isuzu, rispetto ai precedenti modelli DX480LC e DX520LC, fornisce il 16% di potenza in piΓΉ [290 kW (389 HP) a 1.800 giri/min], ha un cilindrata del 30% maggiore e offre un massiccio incremento del 41-50% della coppia motrice.

Nuove pompe e valvole idrauliche consentono un incremento del 3-6% delle forze di scavo, collocando i due modelli al vertice delle relative classi.Β  La capacitΓ  di sollevamento al suolo Γ¨ cresciuta del 5,5% per il DX490LC-3 e fino al 9% per il DX530LC-3. Nuovi componenti nei sistemi di brandeggio e traslazione contribuiscono a migliorare la forza di trazione del 15% su entrambi i modelli, portandola a 38.800 kg, valore che si colloca al vertice nelle rispettive classi. La coppia di rotazione Γ¨ stata migliorata del 23% su entrambi i modelli, giungendo a 15.880 kg.m e la velocitΓ  massima di traslazione Γ¨ aumentata del 10%, arrivando a 5,8 km/h.

Una caratteristica comune a tutti gli escavatori Doosan Stage IIIB, inclusi i modelli DX490LC-3 e DX530LC-3, Γ¨ la nuova cabina certificata ROPS e OPG, che conferma l’eccellente reputazione delle cabine delle precedenti generazioni di escavatori Doosan. La nuova cabina offre miglioramenti in termini di spazio, seduta, visibilitΓ , controlli, vani portaoggetti e gestione automatica del climatizzatore. Il nuovo sistema di sospensione della cabina contribuisce a ridurre le vibrazioni del 20% e riduce la rumorositΓ  nell’abitacolo fino a 72 dB(A). La capacitΓ  d’illuminazione Γ¨ stata incrementata del 100% per facilitare il lavoro notturno e una telecamera laterale Γ¨ disponibile a richiesta per ottimizzare ulteriormente la sicurezza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*