Compatte

I nuovi compatti Zaxis-7 di Hitachi

Hitachi Construction Machinery presenta due nuovi escavatori compatti Zaxis-7, i modelli ZX95US-7 e ZX95USB-7 conformi allo standard Stage-V.

Più grandi del modello ZX85-6, le nuove macchine Zaxis-7 sono più potenti e offrono il 10% in più di stabilità e il 4% in più di forza di scavo.

I costi del ciclo di vita sono ridotti grazie al nuovo motore conforme allo standard Stage V, che non richiede un sistema SCR. In questo modo si elimina la necessità di urea, sostituzione del filtro e relativa manutenzione. Il nuovissimo indicatore ECO consente inoltre agli operatori di controllare l’efficienza del carburante e ridurre i costi. L’eccellente versatilità degli escavatori compatti Zaxis-7 consente di aumentare i profitti lavorando su una gamma più ampia di progetti. Gli accessori vengono sostituiti rapidamente utilizzando il sistema di supporto avanzato sul monitor LCD e il sistema di attacco rapido. Una varietà di specifiche soddisferà i requisiti di qualsiasi cantiere, compresa la scelta del braccio mono e a due pezzi. Le dimensioni compatte, il raggio di sterzata ridotto e la distanza ridotta tra la benna e la lama consentono di lavorare in modo efficiente e sicuro in aree ristrette.

Comfort e sicurezza per gli Zaxis-7

Gli ultraspaziosi ZX95US e USB-7 sono dotati di una cabina di prima classe, di facile accesso grazie al gradino d’accesso ribassato e all’ampio ingresso, e con un lay out dei pedali che offre uno spazio maggiore per le gambe.  La facilità d’uso deriva dal nuovo design ergonomico della console e degli interruttori e dal comodo accesso ai comandi. Il movimento sincronizzato tra il sedile e la consolle assicura che gli operatori si sentano meno stanchi alla fine della giornata lavorativa.

Dal punto di vista della sicurezza,  gli escavatori Hitachi Zaxis-7 offrono una visuale superiore: il sistema di telecamere ad angolo aereo offre un’eccezionale vista a volo d’uccello a 270 gradi e gli operatori possono scegliere tra sei opzioni per visualizzare l’ambiente circostante la macchina. Per una visibilità superiore in condizioni di scarsa illuminazione, la luce ambientale opzionale per la telecamera facilita la visuale, mentre le luci sul braccio e sulla cabina sono state riposizionate per illuminare il cantiere in modo più efficace.

Gli escavatori ZX95US-7 e ZX95USB-7 sono stati costruiti per durare nel tempo e testati rigorosamente presso le strutture dedicate di Hitachi in Giappone. I tempi di attività sono ulteriormente massimizzati dalla priorità data alla facilità di manutenzione e pulizia. L’ampio vano motore facilita l’assistenza e la manutenzione, il radiatore è facilmente accessibile e anche la batteria è facile da sostituire. Tutti i filtri sono comodamente disponibili in un unico scomparto per una sostituzione facile e veloce.

Gestire la flotta al meglio

L’ampia gamma di servizi post-vendita Hitachi consente il totale controllo delle  flotte e dei carichi di lavoro. I sistemi di monitoraggio remoto Owner’s Site e ConSite inviano quotidianamente i dati operativi via GPRS o satellite dall’escavatore a Global e-Service. Inoltre, ConSite riepiloga le informazioni in un’e-mail mensile e l’app ConSite Pocket mostra avvisi in tempo reale per eventuali problemi. Un’innovazione unica nel suo genere che monitora continuamente la qualità dell’olio motore e idraulico, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I dati vengono trasmessi giornalmente tramite due sensori dell’olio a Global e-Service e rilevano se la qualità dell’olio è peggiorata. Grazie a questa caratteristica innovativa, i clienti possono essere certi delle condizioni dei loro escavatori e si riducono sia la manutenzione che i tempi di fermo non programmati.