Escavatori cingolati

I nuovi cingolati Serie D di Case

per webA Intermat 2015, Case Construction Equipment lancia la nuova generazione di escavatori cingolati Serie D. I primi quattro nuovi modelli saranno quelli dalle 25 alle 40 tonnellate di peso operativo, con motore common rail con SCR Tier 4 Final (Stage IV) e caratteristiche che migliorano notevolmente le prestazioni globali: controllabilità, efficienza nei consumi, comfort e affidabilità. Caratteristiche che da sempre fanno degli escavatori CX Case un punto di riferimento. La nuova serie D in particolare abbina l’elevata produttività, il comfort e la sicurezza ai costi di gestione contenuti che le imprese edili ricercano.

La nuova Serie D è equipaggiata con il collaudato sistema idraulico Case Intelligent Hydraulic System che posiziona gli escavatori CX di Case tra i migliori sul mercato per la grande controllabilità e le eccezionali prestazioni. Le nuove pompe idrauliche a controllo elettronico e la valvola principale di maggiori dimensioni aumentano ulteriormente la produttività consentendo una miglior risposta della macchina: rispetto all’attuale serie C i cicli sono più rapidi del 12%, le forze di strappo superiori del 6% e la forza di sollevamento superiore.

Inoltre, l’escavatore CX370D è dotato di 2 pompe più grandi rispetto all’analogo modello C, con una portata massima di 2×300 litri/minuto.

Nuova idraulica per consumi ridotti

SinistraLa nuova generazione di escavatori cingolati Serie D rafforza la leadership di Case in fatto di efficienza nei consumi, ulteriormente migliorata dell’8% grazie alla nuova idraulica e alla nuova tecnologia motoristica.

Tutti i motori adempiono all’ultimissima normativa sulle emissioni Tier 4 Final (Stage IV) con la soluzione SCR (Selective Catalytic Reduction) esente da manutenzione, che non richiede filtro antiparticolato o rigenerazione, e consente di avere macchine sempre operative e costi di gestione inferiori.

Il capiente serbatoio di AdBlue e il basso consumo di additivo determinano un’autonomia eccellente dato che il serbatoio necessità di essere riempito soltanto ogni 5 pieni di carburante. Questo consentirà ai clienti Case di lavorare più a lungo senza doversi fermare.

La cabina pressurizzata con sistema di ammortizzazione raggiunge livelli sonori e vibrazionali minimi, per un ambiente operativo tra i più silenziosi della categoria. La cabina, già all’avanguardia nelle serie precedenti, è grande, con ampio spazio per le gambe, un sedile pneumatico riscaldato rinnovato e una postazione di lavoro completamente regolabile, con un monitor ancora più user friendly: un ambiente di lavoro ideale per tutti gli operatori.

Il grande monitor a colori è collegato a due telecamere per visione posteriore e mostra tutti i dati di cui l’operatore ha bisogno, come il consumo di combustibile, le necessità di manutenzione e la diagnostica.

Sicurezza in primo piano

TestoLa cabina dei nuovi escavatori cingolati Case Serie D rispetta le norme di sicurezza ROPS e FOPS di livello II, fornendo la massima protezione all’operatore. I punti soggetti a manutenzione quotidiana sono facilmente accessibili e sicuri grazie ai corrimano che equipaggiano la torretta. L’eccellente visibilità è ulteriormente migliorata anche in condizioni di scarsa luminosità (ad esempio nelle ore serali) grazie alle luci al LED che illuminano la zona di lavoro intorno alla macchina. Il sensore di movimento, disponibile di serie, contribuisce a una maggiore sicurezza in cantiere e intorno alla macchina.

La nuova generazione di escavatori cingolati Case continua a proteggere l’investimento dell’acquirente con soluzioni collaudate come il sistema telematico SiteWatch che consente al Cliente (o al suo responsabile di gestione della flotta) di rintracciare la macchina ovunque si trovi e ne previene l’uso improprio, mentre il codice di blocco protegge la macchina dai furti.