I martelli idraulici Doosan della serie DXB offrono prestazioni elevate nella demolizione di cemento, nel taglio dell’asfalto, così come nella frantumazione delle rocce. Tutti i martelli presentano un sistema di recupero dell’energia che aumenta la potenza dei colpi sfruttando l’energia generata dal rimbalzo del pistone. Inoltre, nel caso di utilizzo su materiali resistenti, questo dispositivo aumenta automaticamente la frequenza dei colpi, al fine di migliorare le prestazioni del martello.
Per ottimizzare ulteriormente la potenza dei colpi, Doosan ha inoltre messo a punto un particolare sistema della valvola principale che controlla la corsa del pistone. Quest’ultimo, al pari del cilindro, è realizzato in acciaio caratterizzato dalle stesse qualità di resistenza riscontrabili nei materiali utilizzati nell’industria aerospaziale europea. L’ammortizzatore idraulico collocato nella parte terminale del cilindro rallenta e arresta la corsa del pistone verso il basso, proteggendo il martello dai colpi a vuoto.
Oltre ai vari libretti di uso e manutenzione, garanzia annuale, eccetera, il gruppo martello include due flessibili idraulici (da 2200-2800 mm di lunghezza, a seconda dei modelli, con innesti ORFS), due punte coniche, il kit carica azoto, una cassetta per gli attrezzi, la carenatura silenziata e, a richiesta, l’ingrassatore automatico.