I carrelli OM STILL vanno al mare

Carrelli elevatori

testoOM STILL, azienda leader nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino, trattori e sistemi per la logistica integrata, ha consegnato 6 carrelli Diesel RC 40-25 e 4 transpallet elettrici uomo a bordo con pedana ripiegabile EXU-SF alla Cooperativa Portabagagli del Porto di Venezia, l’operatore che gestisce in esclusiva il carico e lo scarico delle navi da crociera che approdano in laguna. I 10 nuovi mezzi, che si aggiungono ai 19 carrelli diesel e ai 10 trattori OM STILL già di proprietà della Cooperativa, sono stati noleggiati per rinforzare la flotta in vista del picco di attività previsto per la stagione estiva.

Dal Terminal Passeggeri di Venezia sono transitati nel 2014 quasi 1.800.000 crocieristi provenienti da oltre 170 paesi e, presso i suoi 10 terminal multifunzionali e le 7 banchine, sono approdate lo scorso anno 78 navi appartenenti a 42 compagnie di crociera. Numeri simili non sarebbero possibili senza una straordinaria organizzazione, e la Cooperativa Portabagagli del Porto di Venezia è indubbiamente un ingranaggio fondamentale all’interno di questo perfetto meccanismo.

per webSiamo fornitori esclusivi della Cooperativa dal 2004 – spiega Alessandro Trombini, Key Account della Filiale Veneto OM STILL –, anno in cui ha iniziato ad operare nel Porto. Grazie ai mezzi OM STILL la Cooperativa è in grado di gestire nella massima efficienza tutte le fasi della movimentazione, dallo scarico dei bagagli, che tipicamente viene effettuato con dei trattori R06, al carico dei rifornimenti in stiva, effettuato con i carrelli Diesel RC 40-25”.

Venezia è uno dei porti crocieristici più famosi e trafficati al mondo – sottolinea Igor Tommasini, Presidente della Cooperativa Portabagagli del Porto di Venezia –, da qui la complessità delle operazioni di movimentazione delle merci. Il porto è sempre affollato di turisti e operatori, non basta quindi essere rapidi ed efficaci, dobbiamo essere precisi e garantire la massima sicurezza. Da molti anni ci avvaliamo della collaborazione di OM STILL, che è diventata un partner fondamentale sia per l’efficienza del servizio, che per la qualità, l’ergonomia e la sicurezza dei mezzi. Senza contare, che grazie alle flessibilità offerta dalle loro soluzioni di noleggio, siamo in grado di integrare la nostra flotta dotandoci di volta in volta dei mezzi che ci consentono di gestire al meglio i picchi di lavoro nel periodo che va da maggio a ottobre”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here