Iniziative benefiche

I carrelli Linde al servizio della Colletta Alimentare

per webIn occasione della 18° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, Linde Material Handling si è schierata accanto a Banco Alimentare, fondazione onlus impegnata al fianco dei bisognosi, come Sponsor Tecnico e ha lanciato anche la 1° Colletta Alimentare Linde tra i propri collaboratori con un risultato significativo: 413 kg. di alimenti raccolti. Entrambe le iniziative hanno riscosso successo e hanno contribuito alla sensibilizzazione verso questa iniziativa sociale di grande rilevanza.

I carrelli elevatori di Linde MH sono stati il valido partner dei volontari nello svolgimento delle operazioni di movimentazione merci presso alcuni magazzini di raccolta distribuiti in tutta Italia. Durante la colletta nazionale, Banco Alimentare ha impegnato 135.000 volontari e ha raccolto 9.201 t. di alimenti.

SinistraDal Piemonte, al Lazio fino alla Sicilia, Linde MH ha raccolto i favori degli operatori, che hanno potuto apprezzare le peculiarità dei carrelli elevatori Linde durante tutte le fasi dello stoccaggio dei materiali.

“I nostri operatori sono stati molto contenti di poter utilizzare i mezzi Linde che si sono dimostrati veloci ed efficienti. Grazie a queste caratteristiche, è stato possibile effettuare tutte le operazioni di movimentazione in piena sicurezza. Abbiamo apprezzato anche la grande disponibilità e professionalità dei responsabili di Linde MH che ci hanno supportato ed assistito” ribadisce Domenico Messina, Direttore del Banco Alimentare di Sicilia.

Accanto a questa partnership nazionale, Linde MH ha lanciato anche la 1a Colletta Alimentare Linde tra i proprio collaboratori e i risultati sono stati davvero significativi. I quasi 200 dipendenti Linde hanno dimostrato interesse ed entusiasmo e ognuno ha contribuito con un gesto concreto al successo di questa prima esperienza.

In futuro Linde MH Italia intende continuare la collaborazione con Banco Alimentare per rafforzare la logistica delle campagne di distribuzione e contro gli sprechi alimentari.