Il Ministero Federale Tedesco dei Trasporti e delle Infrastrutture Digitali ha previsto nuovi incentivi per promuovere l’uso di camion ecologici.
Una soluzione redditizia
Iveco, da sempre all’avanguardia nell’applicazione dei carburanti alternativi CNG e LNG al trasporto merci, aiuterà gli operatori della logistica ad avvalersi delle nuove sovvenzioni. Attraverso una gamma completa di camion che hanno già dimostrato le loro prestazioni presso importanti operatori europei.
Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha affermato: “L‘annuncio del Ministero è un’ulteriore conferma della validità della nostra strategia per il futuro del settore dei trasporti. Dove la trazione a gas naturale, già oggi, rappresenta una tecnologia matura in grado di offrire una soluzione praticabile e redditizia. Iveco già visto un rapido aumento della domanda di camion Natural Power“.
Le proposte di Iveco
I modelli Natural Power spaziano dai veicoli commerciali leggeri da 3,5 tonnellate ai camion
pesanti fino a 50 t di MTC. La gamma a gas naturale Daily include Daily Hi-Matic Natural Power. E’ il primo veicolo a gas naturale compresso con cambio automatico a 8 rapporti nel settore dei veicoli commerciali leggeri. E’ stato premiato International Van of the Year 2018 e Sustainable Truck of the Year 2018.
Eurocargo, il camion che piace alla città, nominato Truck of the Year 2016, è un veicolo di gamma media disponibile nelle versioni Natural Power da 11 a 16 tonnellate.
E per il trasporto pesante ecco lo Stralis NP, eletto Low Carbon Truck of the Year nel Regno Unito, l’unico camion a gas naturale concepito per il trasporto su lunghe distanze attualmente sul mercato. Tutti i veicoli della gamma Natural Power offrono
agli operatori del trasporto molteplici vantaggi. Per esempio basse emissioni per accedere facilmente ai centri urbani e alle zone a traffico limitato, silenziosità per il lavoro notturno e un ridotto costo totale di esercizio (TCO).