Noleggio

I buoni propositi di Nacanco

per-web9Il 2015 è stato un anno  positivo per Nacanco: il fatturato complessivo è cresciuto del 6%, e sono migliorati parallelamente altri parametri economici come i tempi medi di incasso (che sono significativamente diminuiti) e la qualità del credito, anche grazie ad azioni mirate intraprese nel corso di tutto l’anno e già nel 2014. Anche la consociata Nacanco Service che eroga corsi di formazione ha raggiunto un importante traguardo con circa 1.450 operatori formati nel 2015.

Marzia Giusto e Ramon Santamaria
Marzia Giusto e Ramon Santamaria

“Siamo soddisfatti degli obiettivi raggiunti – ha affermato Marzia Giusto, Direttore Generale dell’azienda.  “Ma ancora di più sono personalmente orgogliosa che le iniziative che abbiamo intrapreso, con costanza e convinzione, negli ultimi anni stiano portando i loro frutti. Sono molto orgogliosa dell’ottimo lavoro svolto dalle nostre macchine a noleggio nei cantieri dell’Expo: a testimonianza del valore che ci riconosce il mercato, molti importanti clienti, italiani e internazionali, hanno rinnovato la loro fiducia per il 2016, scegliendo Nacanco per operare in importantissimi cantieri. Il 2016 – conclude Giusto – è un anno di svolta, in cui ci auguriamo di incrementare ulteriormente redditività e fatturato, con la volontà di tornare a traguardare i volumi degli anni pre-crisi”.

Maurizio Bonaldi
Maurizio Bonaldi

Sul fronte assistenza tecnica,  secondo Maurizio Bonaldi, Direttore Operativo di Nacanco, “per il 2016  l’obiettivo è di consolidare l’impostazione di lavoro, arrivando ad avere un ulteriore incremento di mezzi sempre pronti per il noleggio. Un’altra sfida è la riorganizzazione della nostra assistenza in cantiere, di cui andiamo particolarmente fieri, ma che intendiamo potenziare con particolare attenzione alla manutenzione programmata dal cliente con l’obiettivo di ridurre al minimo le avarie. Tutto ciò – conclude Bonaldi – significa per il cliente maggiore efficienza, minori tempi morti e in definitiva maggiore produttività. Un cliente che guadagna di più è un cliente soddisfatto e tutti i nostri sforzi organizzativi, nel 2016, saranno rivolti a questo obiettivo”.

Venti di ripresa

“Tutti gli indicatori e anche i primi riscontri di questo inizio anno fanno pensare che il 2016 sarà l’anno in cui i primi, timidi, segnali di ripresa tenderanno a rafforzarsi”, sottolinea Ramon Santamaria, Direttore Commerciale di Nacanco. Proprio per non lasciarci sfuggire questa importantissima occasione, intendiamo continuare tenacemente a implementare la nostra azione di efficientamento del nostro rapporto con i clienti, investendo sia in nuove famiglie di macchine, nei settori strategici che ci aspettiamo abbiano lo sviluppo più intenso, sia in strumenti per migliorare la qualità del nostro servizio reso a chi noleggia le nostre macchine. Nel 2015 – continua Santamaria – l’azienda ha investito massicciamente in software e in strumenti operativi nell’ottica della portabilità, per mettere in condizione i nostri commerciali che lavorano sul territorio di essere tempestivi nel risolvere le esigenze di noleggio dei nostri clienti”.