Escavatori gommati

I B110W e B95W di Yanmar in Polonia

Il dealer Yanmar Broker Maszyny sp. ha da poco venduto un certo numero di modelli B95W e B110W a diversi comuni della Polonia, dove vengono utilizzati per una varietà di compiti. Gli escavatori gommati di Yanmar Compact Equipment EMEA (Yanmar) sono potenti, compatti e possono essere utilizzati universalmente grazie a vari accessori. Ciò li rende ideali per le esigenze versatili nel settore comunale in cui sono necessarie macchine agili adatte al maggior numero possibile di diverse applicazioni.

Il B95W e il B110W al lavoro

Il comune di Varsavia ha  acquistato due Yanmar B95W  per  tutti i lavori che devono essere eseguiti nel centro della città. A  Varsavia, nota per i suoi numerosi ponti e la città vecchia, l’uso di grandi macchine da costruzione è difficilmente possibile. Il comune utilizza il B95W per tutti i lavori stradali e paesaggistici svolti nel centro della città. La stessa macchina è ora utilizzata anche dal comune di Breslavia per la manutenzione dello spazio verde. Come tutti gli escavatori gommati Yanmar, il B95W raggiunge una flessibilità particolarmente elevata grazie alle sue attrezzature multiuso che, oltre a benne e pinza, includono anche un attacco speciale per il taglio dell’erba e forche.  Anche la piccola città di Piatek, nel cuore della Polonia, ha acquistato Yanmar B110Ws per le opere che devono essere eseguite nel centro della città e all’esterno per la pulizia dei fossati.

Anche le autorità del comune di Goniądz, responsabile della manutenzione della riserva naturale (area Natura 2000), compresa  la valle della Rozpuda  nel nord-est della Polonia, hanno acquistato un B95W. Il rivenditore Yanmar lo ha attrezzato esclusivamente per il cliente perché l’area operativa, la Valle della Rospuda, pone sfide particolari: si trova infatti lungo il corso del fiume Rospuda, caratterizzato da zone paludose. Il B95W è ideale per questo contesto perché il suo telaio combina un’elevata mobilità fuoristrada con la potenza di azionamento. Grazie all’articolazione dell’asse di 14 gradi e pneumatici speciali, l’escavatore gommato è assolutamente stabile anche su terreni irregolari. Vari accessori, tra cui una speciale benna per il taglio dei cespugli, rendono la macchina eccezionalmente versatile. Un’estensione del braccio consente un’area di lavoro ancora più ampia.

La nostra ambizione è risolvere i problemi dei nostri clienti con le nostre macchine. Determiniamo sempre le esigenze individualmente e adattiamo le macchine di conseguenza, in modo che tutti ottengano esattamente ciò di cui hanno bisogno“, afferma Marek Surma, Managing Director di Broker Maszyny sp. Tra l’altro, grazie alle numerose opzioni di configurazione, le macchine Yanmar possono essere personalizzate in modo ottimale in base alle necessità e diventano ogni volta un prodotto diverso che si adatta alle più svariate applicazioni.