Anniversari

I 50 anni di Manitou nel Regno Unito

Manitou Group festeggia i 50 anni nel Regno Unito (Manitou UK) con sede nella città inglese di Verwood, Dorset. La prima filiale internazionale creata dal gruppo nel 1972, Manitou UK distribuisce prodotti e servizi in tutto il  Regno Unito e Irlanda ed è stata fondata a Chandlers Ford, Hampshire, sotto il nome di Manitou Site Lift Limited, segnando l’inizio dell’internazionalizzazione del gruppo. Nel 1980, Manitou Site Lift Ltd si trasferisce nella sua attuale sede nella città di Verwood, vicino a Southampton. Nel 1998, il filiale ha preso il suo nome attuale ed è diventata Manitou UK.

Regno Unito: un mercato importante

Manitou UK fornisce supporto tecnico e commerciale a 51 concessionari Gehl e Manitou in 91 sedi in Inghilterra, Galles, Scozia, Irlanda del Nord e Repubblica d’Irlanda.  La filiale britannica ha ora circa 50 dipendenti, suddivisi tra vendite, marketing, ricambi e assistenza post-vendita. Il mercato coperto da Manitou UK rappresenta quasi il 10% del fatturato del gruppo, il che lo rende uno dei principali mercati dopo Francia e Stati Uniti. L’attività della filiale è dominata dall’edilizia, che rappresenta il 60% delle vendite, mentre il mercato agricolo rappresenta circa il 20%.
Mark Ormond, Amministratore delegato della filiale Manitou UK commenta: Siamo molto orgogliosi di celebrare il nostro 50° anniversario.  Il mercato delle costruzioni si è ripreso molto rapidamente dopo la caduta del 2020, il che significa che il nostro fatturato 2021 è tornato ai livelli pre-pandemia e vicino a un livello record. Ci aspettiamo che il 2022 sia un nuovo anno record di vendite per Manitou Regno Unito.
Nel 2017, la filiale ha rinnovato completamente i suoi locali condizioni ottimali di lavoro. Gli uffici precedentemente separati hanno lasciato il posto a un grande spazio  che promuove la coesione del team e la comunicazione tra i reparti. Sono inoltre state modernizzate le officine per migliorare la sistemazione dei tecnici durante sessioni di formazione.