Associazioni

Hyundai Heavy Industries Europe aderisce a Unacea

per-webDopo Kobelco Construction Machinery Europe che nel luglio scorso aveva aderito a Unacea come socio aggregato, è ora la volta di  Hyundai Heavy Industries Europe che, come il concorrente giapponese, crede nel mercato italiano. All’interno del gruppo Hyundai, la divisione delle macchine per costruzioni nasce nel 1985, coprendo nel giro di pochi anni l’intera gamma di grandi e mini macchine per il movimento movimento terra. Il marchio Hyundai è oggi presente in oltre 140 Paesi, grazie a un’estesa rete distributiva e 8 centri operativi sparsi in tutto il mondo.

Alain Worp
Alain Worp

“Abbiamo deciso di associarci a Unacea  perché Hyundai vuole lanciare un forte messaggio al mercato italiano di settore – ha dichiarato Alain Worp, amministratore delegato dell’azienda. Ci concentreremo sulla forza del nostro marchio, il servizio e l’affidabilità del network italiano. Occorre stabilizzare la debole crescita degli scorsi mesi e investire sulla ripresa del mercato italiano”.

Intanto Hyundai si prepara al Samoter, dove sarà presente con ben 12 macchine  movimento terra tra mini escavatori, escavatori cingolati short radius e con carro stretto, escavatori gommati e pale gommate; 7 carrelli elevatori  e quattro macchine elettriche per movimentazioni in magazzino su una superficie di 1036 metri quadrati. Al Samoter Hyundai ha creato una scenografia d’effetto in cui le macchine saranno mostrate nel loro habitat naturale, cioè in un cantiere riprodotto. Nell’area dedicata ai carrelli elevatori ci si focalizzerà sulla logistica e sulla gestione dei magazzini. Tutti i visitatori  potranno anche accedere all’area bar e prendere parte a un gioco organizzato all’interno dello stand.