Investimenti

Hyundai: dalle Fiandre all’Europa

Il nuovo quartier generale di HyundaiIl nuovo quartier generale europeo di  Hyundai Construction Equipment Europe (HCEE) sorge all’altezza dell’Autostrada E313 a Tessenderlo, nelle Fiandre. Un edificio multifunzionale che, nella forma e nella sostanza, guarda al futuro.

Del nuovo polo produttivo di Hyundai avevamo già parlato nell’ottobre 2017 sottolineando la struttura avveniristica del complesso.

Il pubblico conosce il costruttore coreano soprattutto per la produzione di autovetture. Ma attraverso le sue molteplici divisioni la compagnia coreana è attiva anche nel settore navale, dell’energia “green”, nella robotica, nell’ingegneria idraulica e nelle macchine per le costruzioni.

HCEE è infatti focalizzata sulle applicazioni industriali che comprendono anche macchine per le costruzioni e carrelli elevatori.

E ora, proprio grazie al polo di Tessenderlo, è stata selezionata per il Foreign Investment Trophy 2018. un riconoscimento che premia gli investimenti più consistenti di aziende estere nelle Fiandre.

Un complesso multifunzione per Hyundai

Il nuovo polo (inaugurato nell’ottobre del 2017) comprende un edificio a tre piani dedicato agli uffici su un’area di 5400 m², un’officina di 13.000 m², un centro di formazione, Hyundai Academy, uno showroom e un’area eventi.

E’ previsto anche spazio per una futura espansione: 81.000 m² di terreno che consentono di raddoppiare se necessario la capacità dell’officina.

Alain Worp, managing director di Hyundai CEE
Alain Worp, managing director di HCEE

I nuovi quartier generali svolgono un ruolo importante nella strategia di crescita internazionale  a lungo termine di Hyundai.

La nostra scelta di investire qui è un chiaro segnale al mercato. Qui siamo e qui intendiamo restare“. Sono le parole di Alain Worp, direttore di Hyundai Construction Equipment Europe. “Per me questo è solo l’inizio del nostro futuro”.

Hyundai e le Fiandre

Johan Thiels, direttore amministrativo di Hyundai CEE
Johan Thiels, direttore amministrativo di HCEE

HCEE è attiva in questo territorio dal 1995. Il suo centro distributivo per le macchine da costruzione era prima ubicato a Geel.

Quando questo sito è diventato troppo piccolo per supportare la crescita del marchio, il management nel 2014 decise di traslocare nella nuova sede di Tessenderlo.

Nel 2017 la società ha destinato 30 milioni di euro nel nuovo quartier generale multifunzione,. creando altri 20 posti di lavoro.

2 Commenti

Comments are closed.