Sistemi di controllo

Hybrid Boost System di Dieci

Dieci  ha presentato l’innovativo sistema Hybrid Boost System, pensato per offrire una soluzione sostenibile dalle elevate performance operative in un momento in cui è sempre più preponderante ed in crescita l’interesse verso soluzioni a basso impatto ambientale, in grado di mantenere elevate le prestazioni che caratterizzano i sollevatori telescopici.

Il concetto innovativo alla base di Hybrid Boost System è la creazione di una piattaforma a controllo elettronico che connette e ottimizza il funzionamento di tutti gli organi principali del mezzo: trasmissione, impianto idraulico e motore Diesel Hybrid Kubota.

Attivandosi solo quando realmente necessario, io sistema permette di sostituire il propulsore endotermico (con SCR ed urea), con un sistema composto da motore diesel più Hybrid Pack, senza urea.

Potenza Hybrid su misura

Grazie all’ottimizzazione del veicolo la potenza extra verrà utilizzata solo quando richiesto, lasciando libero il sistema di ricaricare la batteria durante le operazioni a basso consumo energetico. La macchina sarà così in grado di svolgere, nell’uso più comune, lo stesso lavoro di una macchina con 79 kW, senza nessun intervento o cambiamento allo stile di guida richiesto all’operatore.

Grazie allo sviluppo su schema modulare, Hybrid Boost System può essere installato anche sui futuri telescopici DIECI, ampliando così notevolmente il target di utenti.

Il sistema di Dieci fa da apripista a una nuova produttività sempre più volta al green e all’elettrificazione, che non mina al comfort dell’operatore e che non cerca compromessi, offrendo soluzioni innovative coerenti con il contesto di utilizzo.