Corsi di formazione

Hybeko Group e Multitel: parte la formazione


Secondo da destra: Jorge Altamirano, Technical trainer Multitel Pagliero, con i tecnici Hybeko Group

A poche settimane dall’accordo, che vede il norvegese Hybeko Group nuovo dealer Multitel Pagliero per i paesi scandinavi, Manta (Cn) ha ospitato una tre-giorni di formazione con alcuni tecnici del gruppo. Per la precisione, 3 provenienti dalla Svezia, 2 dalla Norvegia. Si è trattato di una prima sessione – spiega Jorge Altamirano, Technical trainer Multitel Pagliero – alla quale seguiranno altre due della stessa durata, ma in Svezia e Finlandia”.  Oggetto del corso: le piattaforme autocarrate da 3.5 ton, con particolare approfondimento dei limitatori di sbraccio (tecnologie, evoluzione, sistema MUSA X),  il funzionamento idraulico ed elettrico dei modelli MTE 230, MTE 270 e MJ 201 S, il funzionamento del sistema Hybrid, diagnostica e  ricerca dei guasti e la telemetria. Un lavoro iniziato in aula e completato sul campo con prove sui mezzi, simulazione allarme e manovre di emergenza.

Un corso interessante

I tecnici hanno una media di 10 anni di esperienza sulle piattaforme e sono molto preparati. Attenti, partecipi,  interessati ad imparare, hanno posto sempre domande pertinenti e stimolanti; calate nel contesto ambientale e climatico nel quale le piattaforme autocarrate Multitel Pagliero dovranno operare. Posso tranquillamente dire sottolinea Atamirano –  che è stato uno dei corsi più belli ed interessanti che abbia mai fatto.”  Prossimo appuntamento, quindi, in Svezia e Finlandia.

Nata a Saluzzo (Cuneo) nel 1911 per iniziativa dei fratelli Pagliero, da piccola carrozzeria l’azienda si è trasformata in una delle più importanti aziende internazionali nella produzione di piattaforme aeree autocarrate e cingolate.
Pioniera nell’introduzione di importanti soluzioni tecnologiche, Multitel Pagliero è costantemente impegnata nel progettare macchine innovative, sicure ed efficienti, per qualsiasi tipo di cliente che deve lavorare in quota.