Livree speciali

HX85A Black Edition arriva in Lorena

L’azienda francese Loc-Foreur ha appena acquistato un HX85 A di HD Hyundai, dal concessionario TP Service (con sede a Pulnoy in Meurthe-et-Moselle). Con un peso di 9 tonnellate, questa macchina ha la livrea Black Edition di HD Hyundai.
 “Loc-Foreur è una società di noleggio di perforatrici che ho creato nel 2010. In qualità di specialista nel mondo della perforazione, ho noleggiato i miei servizi, ma senza macchine, a società di perforazione“, spiega Christophe Barthélemy, proprietario di Loc-Foreur. “Prima di iniziare come libero professionista, ero un dipendente, ma dopo qualche anno volevo decollare e creare la mia azienda“, spiega l’imprenditore.
Dopo qualche anno, ha acquistato il suo primo miniescavatore, poi due trivelle, che gli hanno permesso di estendere il suo lavoro ai cantieri di movimento terra, realizzando numerosi progetti.
In effetti, la Lorena è piena di aree di trivellazione mineraria, ci sono anche molte miniere di sale e parecchi vecchi pozzi risalenti al 18° e 19° secolo, con fondamenta a più di 1,50 m nel terreno.
Circa un anno fa  Christophe visitò la concessionaria TP Service dove fece la conoscenza con l’ HX85 A, in “Black Edition”.
“È stato un po’ come un colpo di fulmine, quella macchina mi era entrata nella mente e quindi l’ho acquistata”.

HX85 A: primo modello con design “Tiger’s Eye”

Presentato per la prima volta al Bauma nel 2019 e disponibile sul mercato francese da quasi 4 anni, l’HX85 A è un escavatore compatto dal peso inferiore alle 10 tonnellate, perfettamente equipaggiato per soddisfare l’esigenza del cliente di dotarsi di una macchina compatta e molto versatile. L’interno della cabina è bene organizzato e beneficia dei più recenti comandi intuitivi che consentono all’operatore di assumere il controllo del cantiere. Il comfort e la praticità sono garantiti dal design ergonomico degli interni e dall’eccellente visibilità a 360°.

Il motore Yanmar da 49,9 kW eroga 66,9 CV, raggiunge un’elevata efficienza, un maggiore risparmio di carburante ed è più silenzioso. L’impianto idraulico Load Sensing offre prestazioni eccellenti, soprattutto quando si eseguono più movimenti della macchina contemporaneamente. Un nuovissimo braccio in due pezzi conferisce all’escavatore  un raggio d’azione dinamico e una notevole flessibilità e permette alla macchina di raggiungere la portata massima del braccio (7,89 m) e di operare in ambienti ristretti.  La versatilità dell’HX85 A può essere ulteriormente aumentata utilizzando la lama 4 in 1 opzionale con angolo a quattro direzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here