Nomine

Hubertus M. Mühlhäuser CEO di CNH

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI) ha annunciato la nomina di Hubertus M. Mühlhäuser in qualità di Chief Executive Officer con effetto dal 17 settembre 2018. Hubertus M. Mühlhäuser sarà basato presso gli uffici della Società siti in Burr Ridge, Chicago, USA. Hubertus porta con sé una vasta esperienza di leadership maturata in società multinazionali, una profonda conoscenza dei settori dell’agricoltura e delle costruzioni e competenze strategiche. La Società prevede di convocare un’assemblea straordinaria degli azionisti per chiedere l’approvazione degli azionisti sulla nomina di Hubertus M. Mühlhäuser nel Consiglio di Amministrazione.

Un bel curriculum

Hubertus M. Mühlhäuser entra a far parte della Società arrivando da Welbilt Inc. (NYSE: WBT), di cui è stato Amministratore, Presidente e CEO dal 2015. In precedenza, ha lavorato presso AGCO Corporation (NYSE: AGCO), dirigendo le attività in EMEA e Asia e la divisione global engine. Ha anche ricoperto la carica di Senior Vice President Strategy and Integration per AGCO. Prima di entrare in Welbilt Inc., ha dedicato due anni alla sua azienda di famiglia, Mühlhäuser Holding Ltd. specializzata in macchinari per gallerie, di cui è Presidente non esecutivo dal 2015. Hubertus M. Mühlhäuser ha iniziato la sua carriera in Arthur D. Little Inc., dove ha ricoperto i ruoli di Global Head of the Strategy & Organization practice e di membro del Global Executive Team.

I commenti

Il Board è lieto della nomina di Hubertus Mühlhäuser, in considerazione della ricchezza di esperienze internazionali che porta con sé combinata con la sua passione e le sue conoscenze in molti dei settori in cui operiamo” ha affermato Suzanne Heywood, Chairman di CNH Industrial N.V..
I miei ringraziamenti personali e quelli del Consiglio sono rivolti a Derek Neilson, che è stato il nostro CEO ad interim durante un periodo impegnativo, per la sua guida e supervisione. Derek continuerà nel suo ruolo di Chief Operating Officer, EMEA Region and President, Commercial Vehicles Products Segment,” ha dichiarato Suzanne Heywood.