Pale gommate

HL955A ideale per caricare il materiale

Domus Recycle srl è una società con sede a Catania, che si occupa di riciclo delle materie plastiche. Nata nel 2011, Domus Recycle dispone di un impianto di selezione della plastica attraverso lettori ottici.

Per le operazioni di carico del materiale plastico sul nastro trasportatore che è collegato all’impianto di separazione dei polimeri, la società catanese ha acquistato la nuova pala gommata HL955A dal concessionario Hyundai Construction Equipment Europe, CT Macchine srl.

HL955A: potente ed efficiente

La pala gommata Hyundai HL955A è equipaggiata con motore diesel a 6 cilindri Cummins B 6.7 e fa parte della nuova generazione di macchine movimento terra conformi ai livelli di emissione europei Stage V. Questo propulsore prevede una rapida e semplice manutenzione grazie a: una connessione diagnostica al sistema telematico Hi MATE, intervalli di assistenza estesi e il post trattamento di scarico con filtro antiparticolato diesel DPF che non richiede rigenerazione manuale.

La nuova pala gommata HL955A offre una grande efficienza nei consumi di carburante grazie alla modalità Smart Power. Il menu IWM (Intelligent Work Mode) consente tre modalità di propulsione: Power, Smart Power ed Economy, mediante le quali, a seconda dell’applicazione, è possibile assegnare la priorità alla potenza motore o ai consumi di carburante ridotti. La modalità Smart Power riduce le perdite di energia e assicura risparmi medi nel consumo carburante compresi fra il 3% e il 5%. Inoltre, la potenza motore è ottimizzata per fornire una coppia più elevata a bassi regimi.

“Siamo molto soddisfatti di aver acquistato questa nuova pala gommata sia in termini di produttività sia di consumi. La macchina lavora incessantemente per caricare i materiali plastici sull’impianto, che non può permettersi di fermarsi nell’arco della giornata, e in media consuma circa 30/40 litri in meno rispetto ai modelli della concorrenza” ha concluso Luca Doria, Amministratore Delegato di Domus Recycle.