Flotte a noleggio

Hitachi per i campionati di sci alpino

Una nutrita flotta di escavatori e pale gommate Hitachi ha partecipato agli impegnativi lavori di costruzione e rinnovamento in vista dei Campionati mondiali di sci alpino 2021 organizzati dalla FIS. La manifestazione, che si tiene a Cortina d’Ampezzo dall’8 al 21 febbraio, sarà trasmessa per un pubblico di oltre 500 milioni di persone in tutto il mondo.

Le macchine in pista

Le macchine Hitachi, tra queste le pale gommate ZW140-5, ZW150-6 e ZW180-6, e gli escavatori ZX210-5 e ZX130-6, sono state usate per sgomberare la neve, preparare le piste e le aree d’arrivo, oltre che per costruire le tribune e le aree riservate ai VIP. L’azienda Franco Clò srl, rivenditore autorizzato di Hitachi, aveva fornito le macchine con un contratto di noleggio esclusivo all’impresa edile del posto Alfarè e al comitato organizzatore, la Fondazione Cortina 2021.

Scopo delle opere di costruzione e rinnovamento era creare le migliori condizioni, in linea con le norme internazionali per le gare di sci. Durante l’intero evento le macchine Hitachi saranno presenti nell’area d’arrivo delle gare e nel centro di Cortina, per svolgere qualsiasi intervento necessario. Le pale gommate eseguiranno la manutenzione delle piste durante e dopo il campionato.

I commenti

“Quando parliamo di pale gommate, l’unica realtà è Hitachi,” afferma Riccardo Alfarè, responsabile degli escavatori Zaxis di medie dimensioni e delle pale gommate ZW stazionati al traguardo delle varie piste di sci. Andrea Clò, proprietario di Franco Clò srl, aggiunge: “Siamo orgogliosi di aver fornito le macchine Hitachi a clienti che organizzano un evento tanto prestigioso.”