Escavatori cingolati

Hitachi: ecco lo ZX300LC-6

per web
Il nuovo escavatore ZX300LC-6 di   Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) implementa la tecnologia Hitachi sviluppata specificamente per la serie di escavatori Zaxis 6 di medie dimensioni.

Con un motore a sei cilindri per 186 kW, conforme a Stage IV, lo ZX300LC-6 ha la massima potenza nella sua classe di riferimento. Offre il 14% in più di produttività nella modalità PWR (il 15% in modalità ECO) rispetto al modello precedente, con spese di carburante inferiori grazie al nuovo sistema TRIAS II che migliora la resa del circuito idraulico.

sinistraUn altro esempio di tecnologia avanzata dello ZX300LC-6 è il dispositivo post-trattamento, che riduce le emissioni garantendo la conformità alle norme UE Stage IV. l nuovo sistema combinato grazie al catalizzatore SCR (riduzione catalitica selettiva) al silenziatore, al miscelatore acqua/urea abbassa notevolmente la rumorosità. Inoltre iniettando urea nei gas di scarico, il dispositivo SCR fa diminuire i NOx nelle emissioni.

Il nuovo escavatore Zaxis 6 di medie dimensioni è costruito con componenti di qualità superiore, come il quadro comandi nella cabina in resina AES resistente agli agenti atmosferici, che previene i danni causati dai raggi UV. Nella torretta il sigillante (attorno all’unità di raffreddamento) è di qualità eccellente e i materiali fonoassorbenti prevengono possibili alterazioni provocate dal calore. In questo modo si garantiscono un corretto raffreddamento e basse rumorosità.

TestoProtezioni più larghe salvaguardano meglio i perni di collegamento dei cingoli e allungano la vita utile dello ZX300LC-6. La configurazione del rullo inferiore è modificata e facilita la fuoriuscita del fango, evitando otturazioni e conseguenti danni alle guarnizioni dell’olio. Un raffreddamento efficace delle parti del motore è assicurato da un vaso di espansione, montato sulla sommità dell’unità di raffreddamento, che rimuove completamente l’aria.

A testimonianza della versatilità del nuovo modello, nel suo sistema di aggancio accessori sono comprese le modalità inclinazione-rotazione  e utilizzo della benna mordente. semplificando l’inserimento degli attrezzi. La dotazione di due bobine aggiuntive nella valvola di controllo facilita l’inserimento degli accessori che richiedono maggiori quantità d’olio e che si agganciano anche a bracci triplici.